
AI Overview di Google: cosa devi sapere ora per non perdere traffico e visibilità
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Già, bella domanda: è possibile guadagnare con un blog? In quanto professionista che opera da diversi anni in questo mondo, con regolare partita IVA, posso
Cosa sono le buyer personas? Sono gli identikit dei tuoi clienti ideali creati per l’audience di destinazione, sui quali dovrai conoscere tutto ciò che li riguarda
Perché abbandonano la tua newsletter? La domanda è decisiva perché tu fai tanto per aumentare la lista di contatti con i quali vuoi mantenere un
Una delle domande più comuni che mi vengono poste in aula quando parlo di advertising è: “Per promuovere il mio business dovrei usare AdWords oppure
Sai bene che creare le buyer personas è un dovere per ogni professionista che si occupa con serietà di web marketing. Il motivo è semplice:
Quando parliamo di advertising, tenere d’occhio la concorrenza è fondamentale. Su questo, non ci piove. Ricorrere a mezzi empirici è possibile, ma non certo l’ideale.
Nel marketing, sapere cosa non fare è tanto importante quanto sapere cosa fare. Ciò è particolarmente vero per un’attività in Google AdWords in Rete Ricerca.
L’abbiamo ripetuto altre volte: in Adwords, soprattutto in Rete Ricerca la struttura dell’account fa un’enorme differenza nei risultati. Il modo in cui organizzi le tue
Quanto vale realmente un cliente per il tuo business? E qual è la spesa massima che potresti affrontare per acquisirne uno? In questo articolo vedremo
Quando apri un ecommerce hai un unico obiettivo: vendere. Questo è un aspetto decisivo perché non puoi prescindere dalla fatturazione e dalla monetizzazione quando hai
Quando parliamo di ADV, la sfida più grande è sempre capire come migliorare la qualità del target. Raggiungere un target migliore significa amplificare le opportunità
Molti vedono il lavoro che si svolge con immagini e video come un episodio del content marketing staccato da tutto ciò che può essere compreso
Formazione
Servizi
Risorse gratuite
Company
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Telefono: 051.268.212 – info@studiosamo.it
DIGITAL CLEF SRL – P.IVA e C.F: 03699101204 – SDI: M5UXCR1 è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®