GEO - Generative Engine Optimization

GEO: cos’è e come funziona la Generative Engine Optimization

La ricerca sta cambiando: gli utenti non passano più solo da Google, ma sempre più dalle piattaforme di AI generativa. Ma le AI non “inventano” risposte: pescano dati da liste autorevoli, recensioni, premi, directory e segnali di credibilità esterni. Per questo la GEO non sostituisce la SEO, ma la completa. Se vuoi capire cos’è e come funziona la GEO: cos’è e come funziona la Generative Engine Optimization, leggi questo post.

GEO - Generative Engine Optimization

GEO: cos’è e come funziona la Generative Engine Optimization

La ricerca sta cambiando: gli utenti non passano più solo da Google, ma sempre più dalle piattaforme di AI generativa. Ma le AI non “inventano” risposte: pescano dati da liste autorevoli, recensioni, premi, directory e segnali di credibilità esterni. Per questo la GEO non sostituisce la SEO, ma la completa. Se vuoi capire cos’è e come funziona la GEO: cos’è e come funziona la Generative Engine Optimization, leggi questo post.

E-commerce e metodi di pagamento
Riccardo Esposito

E-commerce e metodi di pagamento: cosa sapere per vendere?

Lo sai che per ottimizzare le vendite del tuo ecommerce è fondamentale migliorare anche i metodi di pagamento? Le persone devono poter pagare facilmente gli acquisti: ecco cosa devi sapere per massimizzare i profitti.

Telegram marketing
Riccardo Esposito

Telegram come strumento di marketing: ecco la guida per iniziare

Quali sono le opzioni a disposizione per chi cerca la soluzione giusta in termini di diffusione e promozione dei messaggi? Ecco cosa devi sapere per usare Telegram in chiave advertising. E usare il tuo canale per il web marketing di successo.

Cos'è robots.txt file
Antonio Papini

Che cosa è il file Robots.txt

Il file robots.txt fa parte del Robots Exclusion Protocol (REP), un conglomerato di standard che regolano il modo in cui i robot eseguono il crawl del web, l’accesso e l’indicizzazione dei contenuti, e come presentano tali contenuti agli utenti.

advertising o social selling
Riccardo Esposito

Advertising o social selling: cosa conviene per vendere online?

Ci sono strumenti differenti e strategie per raggiungere più obiettivi. Cosa puoi fare con queste soluzioni? Meglio la pubblicità classica o il social selling? Qui hai tutto quello che serve per decidere. E ottenere buoni risultati.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti del digital marketing e dell’AI.