In Social Media Marketing

Finalmente l’aria di rinnovamento – o, per meglio dire, di aggiornamento – si comincia a sentire anche nell’universo di Whatsapp. Dopo l’acquisizione da parte di Facebook, l’App ha visto il lancio di nuove funzionalità, che stanno cercando di trasformarla in qualcosa di diverso dal semplice strumento di messaggistica istantanea. Al di là del lancio della modalità PiP  e della funzionalità Dark Mode, WhatsApp presenterà a breve interessanti novità, stando a quanto riferito dal portale WeBetaInfo.

Le nuove funzionalità di Whatsapp

Come già detto, l’ingresso di Facebook nell’universo di WhatsApp ha portato non poche novità. In primis, l’introduzione delle Stories all’interno di un’applicazione di messaggistica. Una novità interessante, che dà un’accezione decisamente più social a questo strumento di comunicazione. Ma quali sono le altre interessanti funzionalità che a breve saranno lanciate da WhatsApp?

  • L’opzione “Vacation Mode” è una delle novità che l’App sta testando in questi giorni in una delle sue versioni Beta. Si tratta di una funzionalità che amplia la possibilità dell’archiviazione delle chat: impostando la cosiddetta “modalità vacanze”, le conversazioni archiviate rimarranno silenziose anche all’arrivo di nuovi messaggi. Sarà così possibile eliminare anche tutte le notifiche relative a queste chat, evitando di ricevere messaggi quando non volete essere disturbati. Una funzione utile in caso di gruppi troppo attivi sull’App o laddove preferite evitare di scambiarvi messaggi con qualcuno.
  • L’opzione “Modalità silenzioso” è già disponibile su alcuni dispositivi Android, ma presto subirà interessanti modifiche. Al momento, infatti, le notifiche relative all’arrivo di messaggi segnalano anche quelli presenti nelle conversazioni “silenziate”. Potete quindi dire addio alla conta dei messaggi provenienti da chat a cui avete applicato il mode silenzioso, soprattutto perché questa funzionalità sarà di default e non avrà bisogno di essere impostata ulteriormente.
  • La vera novità sembra essere però la possibilità di collegare Whatsapp con l’account di InstagramBasterà accedere alla sezione “Impostazioni” del social network per rendere effettivo questo collegamento. A cosa serve davvero questa funzionalità? Probabilmente ad integrare WhatsApp nell’universo dei social media. Una mossa abbastanza sensata da parte di Facebook, che da mesi sta cercando di aggiungere qualcosa di nuovo sull’App di messaggistica. Ma, a quanto pare, questa funzione potrebbe anche facilitare il recupero delle credenziali di Instagram attraverso Whatsapp e permettere poi la condivisione degli stati dell’App attraverso Instagram stesso. Insomma, come tutte le applicazioni legate al colosso di Zuckerberg, anche Whatsapp sarà presto legata a Instagram e Facebook.

A noi utenti, quindi, non resterà altro che aspettare che l’App fornisca un aggiornamento che porterà con sé queste nuove interessanti funzionalità. Stay tuned.

[ via appuals.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.