In Social Media Marketing

A quanto pare, non sono soltanto Instagram e Facebook ad aggiornare di continuo le proprie funzionalità. Proprio in questi giorni, Twitter sta infatti testando una nuova visualizzazione dei profili degli utenti attraverso l’App, senza la necessità di lasciare la timeline. Da oggi in poi, quando vedrete un utente taggato all’interno di un tweet, vi basterà cliccarci sopra per aprirne il profilo in una finestra pop-up. Per tornare poi alla schermata principale, vi basterà scorrere la finestra verso il basso.

Si tratta di una modifica piccola e semplice, che evita però fastidiose interruzioni nella navigazione dell’utente sulla piattaforma. Prima di adesso, infatti, cliccando su un di tag all’interno del tweet, il profilo veniva aperto in una nuova schermata allontanando così l’utente dalla conversazione con cui stava interagendo. Questo significava perdere completamente di vista il thread che si stava seguendo o semplicemente il punto dello schermo a cui eravate arrivati scorrendo la timeline. Insomma, una perdita di tempo (e non solo), a cui Twitter ha rimediato inserendo questa nuova funzionalità, al momento in fase di test per i dispositivi iOS e Android. Cosa ne penseranno gli utenti?

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web marketing è in continua evoluzione, resta sempre aggiornato! Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giornate intere alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio in formazione. Avrai tutto ciò che ti serve per diventare un vero specialista.

Vuoi provare gratis? Accedi subito a centinaia di lezioni gratuite.

[ via searchenginejournal.com ]
Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.