Twitter: in arrivo la nuova funzione dell’audio live streaming

twitter-live-audio
Indice dei contenuti

Ultime nuove da casa Twitter, che ha da poco annunciato – con un tweet – il lancio della nuova funzionalità dell’audio live streaming.

“A volte vuoi soltanto parlare, senza essere di fronte ad una videocamera. Stiamo lanciando trasmissioni di solo audio, in modo che i tuoi follower possano sentirti, ma non vederti”.

Una funzionalità interessante, disponibile al momento soltanto per la versione iOS sia dell’App di Twitter sia di quella di Periscope. L’azienda non ha ancora rilasciato alcuna notizia riguardo un eventuale utilizzo tramite Android, ma sembra che ben presto ci saranno notizie interessanti al riguardo. Nel frattempo, chiunque possieda un dispositivo Apple può dilettarsi in dirette audio da condividere con i propri followers, per raccontare di sé o discutere dei temi caldi del momento. Dall’altro lato, gli ascoltatori potranno seguire le dirette utilizzando qualunque tipologia di piattaforma.

Studio Samo Pro Minidegree

Come funziona il nuovo audio live streaming

Twitter offre la possibilità di trasmettere in diretta live già da molti anni, ma ha da poco lanciato la funzionalità di audio live streaming. Cliccando sul pulsante “Live”, sarà ora possibile scegliere di trasmettere solo e soltanto con la propria voce. Una volta terminata la trasmissione, la registrazione rimarrà salvata e potrà essere ascoltata in seguito dai follower. Una funzionalità che ben si sposa con la filosofia di Twitter, il social che da sempre ha dato primaria importanza alle parole. Prima scritte, e poi parlate.

Per quanto possa sembrare stravagante, la nuova funzionalità può aprire prospettive interessanti soprattutto per il live reporting. I giornalisti di tutto il mondo hanno infatti la possibilità di fornire aggiornamenti in tempo reale senza la necessità di immagini di accompagnamento, soprattutto se si trovano in zone in cui è conveniente tenere un profilo basso o dove la connessione Internet è pressoché assente.

In ogni caso, per quanto nuova, la funzionalità dell’audio live streaming conserva tutte le caratteristiche della vecchia diretta. Tutti gli utenti avranno la possibilità di visualizzare statistiche quali il numero di ascoltatori dal vivo, il numero di utenti che ha ascoltato la registrazione, il tempo medio di ascolto e molto altro ancora. Dall’altro lato, gli ascoltatori possono interagire con la trasmissione soltanto attraverso “Mi piace” e commenti.

[Fonte originale: searchenginejournal.com]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.