In Social Media Marketing

A ridosso della fine dell’anno, Facebook ha pubblicato un interessante report che identifica i trend che hanno riscosso maggiore successo nelle discussioni del 2018, e che sembra saranno le argomentazioni chiave del prossimo 2019.

Si chiama “2019 Topics and Trends“, ed è il nuovo report rilasciato dalla piattaforma di Zuckerberg. Utilizzando la stessa metodologia di ricerca dei report mensili di “Topics to watch” e “Hot Topics” di Facebook, in cui si evidenziano gli argomenti con maggiore crescita ed interazione. Il rapporto completo è liberamente consultabile, il che fornisce importanti informazioni per pianificare future strategie di marketing.

“Argomenti e tendenze del 2019” su Facebook

Il report presentato da Facebook si rivelerà particolarmente utile per impostare piani di marketing per il futuro 2019. Nello specifico, i dati si trovano suddivisi in sette categorie: Bellezza e moda, Commercio, Intrattenimento, Bere e mangiare, Mente e corpo, Scienza e tecnologia, Viaggi e tempo libero. Ogni categoria ha i suoi grafici ed approfondimenti, così da rendere chiari i cambiamenti importanti nel corso del tempo.

Uno dei vantaggi del report di Facebook sta nella proposta di dati dalle tendenze di conversazione degli ultimi due anni, il che permette di valutare come questi si sono evoluti nel corso del tempo.

Da questo punto di vista, risulta interessante valutare l’evoluzione graduale di ogni tendenza ed analizzare la recente crescita del volume degli argomenti rispetto ai precedenti storici.

Ma nel caso in cui vi servissero previsioni più chiare per il prossimo 2019, Facebook offre una versione del report relativa al solo 2018, in cui i ricercatori hanno identificato alcune tendenze chiave che hanno riscosso grande successo nel corso dell’anno stesso.

Insomma, il report è pieno di dati relativi agli argomenti chiave attorno a cui ruotano le conversazioni di Facebook. Informazioni interessanti per gestire al meglio il vostro piano di marketing nel prossimo 2019. Che ne dite di dargli un’occhiata?

[ via socialmediatoday.com ]
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