Facebook lancia Messenger Dark Mode, ecco come attivarla

messenger-dark-mode

Dopo averla testata per alcuni mesi, Facebook lancia finalmente la “Dark Mode” per Messenger. Effettivamente, una modalità scura risultava necessaria per gli utenti della piattaforma, dove domina soprattutto il colore bianco, a lungo andare fastidioso per la vista. Ma quello che stupisce è che la funzionalità possa essere attivata attraverso un trucchetto all’interno dell’App stessa. Siete curiosi di sapere di quale trucchetto si tratta? Ve lo sveliamo subito.

Come attivare la “Dark Mode” di Messenger

Prima di capire come attivare la modalità scura di Messenger, è importante fare una precisazione: non tutti gli utenti (e i dispositivi) possono usufruire di questa novità. Per tutti gli altri, la modalità di attivazione è piuttosto semplice. Anzitutto è necessario che l’App di Messenger sul vostro dispositivo sia aggiornata alla sua versione più recente.

Una volta che vi siete assicurati di avere la versione più aggiornata di Messenger, non dovete far altro che aprire una qualunque chat ed accedere alle impostazioni della conversazione cliccando sul nome della persona con cui state chattando. Una volta qui, impostate la luna come emoji della chat, poi tornate alla conversazione ed inviate un’emoji della luna come messaggio.

Per alcuni utenti può bastare seguire questa procedura per attivare la modalità oscura di Messenger, mentre per altri potrebbe rivelarsi necessario insistere e inviare l’emoji della luna più volte all’interno della chat. A questo punto, gli utenti avranno l’occasione di vedere una simpatica animazione a base di lune e poi vedranno comparire il prompt della “Dark Mode”.

Una volta sbloccata la modalità scura, potrete poi comodamente settarla dal pannello delle impostazioni della chat.

Come già detto, la Dark Mode di Messenger non è al momento disponibile per la totalità degli utenti della piattaforma. Questo significa però che a breve Facebook cercherà di ampliarne l’utilizzo a quanti più dispositivi possibili. D’altronde, questa modifica era già stata pianificata con l’aggiornamento dell’App lo scorso maggio, senza considerare che l’esperta Jane Manchun Kong ha condiviso uno screenshot riguardante la modalità oscura lo scorso ottobre.

Insomma, la Dark Mode arriverà, non preoccupatevi. Nel frattempo, provate a vedere se siete tra i fortunati che possono averla attraverso il giochetto dell’emoji della luna.

[ via socialmediatoday.com ]

Corso AI
Corso AI

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Vuoi essere sempre sul pezzo? Iscriviti a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo dell’AI e del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...
google ai mode
Jacopo Matteuzzi

Google AI Mode: evoluzione della ricerca e impatto sul Digital Marketing

Con AI Mode, Google inaugura la nuova era della ricerca. Secondo fonti attendibili, il traffico potrebbe addirittura dimezzare. Ma chi agisce subito può trasformare questa minaccia in opportunità di crescita. Qui ti svelo come farlo, passo dopo passo, prima che lo faccia la concorrenza.

migrazione seo del sito
Jacopo Matteuzzi

Migrazione di un Sito Web in Ottica SEO: Tipologie e Best Practice

Migrare un sito web è un passaggio critico per la SEO: errori possono far perdere traffico, mentre una gestione corretta lo fa crescere. Scopri rischi, soluzioni e best practice — dal cambio dominio al passaggio HTTPS — in un articolo completo pensato per decision maker e manager.

faq sull'intelligenza artificiale
Jacopo Matteuzzi

Le 10 domande più frequenti sull’intelligenza artificiale

Questo non è l’ennesimo articolo sull’AI per fare views: qui hai le 10 domande che contano davvero. Cos’è l’AI? Come funziona? Pensa davvero come noi? E cos’è l’AI generale? E quale differenza fra AI, Machine Learning e Deepl Learning? Se anche tu ti sei fatto (almeno una di) queste domande, leggi perché ti serve: smonti confusione, eviti errori costosi, parli la lingua giusta e porti a casa scelte operative.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️
Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti del digital marketing e dell’AI.