Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Payoff

Il payoff è la frase che accompagna il brand in ogni sua esternazione. Si accoppia spesso con il logo.

Prova Studio Samo Pro

Un payoff è una sorta di slogan di branding tipicamente utilizzato nei materiali di marketing e nella pubblicità.

Il celeberrimo Payoff di Nike
Just do it: il celeberrimo Payoff di Nike

L'idea alla base del concetto è quella di creare una frase memorabile che riassume il tono e le premesse di un marchio o di un prodotto, o di rafforzare la memoria del pubblico di un prodotto.

Alcuni payoff sono abbastanza efficaci da giustificare l'inclusione nella cultura popolare:

  • Coca-Cola: Always Coca-Cola
  • Nike: Just do it
  • Apple: Think different
  • RedBull: RedBull ti mette le ali
  • Adidas: Impossible is nothing
  • Barilla: Dove c'è Barilla c'è casa
  • Nutella (Ferrero): Che mondo sarebbe senza Nutella

Da leggere: Payoff o Claim: qual è la differenza e come crearli

Prova Studio Samo Pro

Vuoi approfondire?

Ti interessa il digital marketing? Leggi il nostro blog!
Trovi centinaia di articoli utili.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

SOLO PER VERI MARKETER

Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!