Facebook sta testando un filtro per bloccare alcune parole

facebook-filtro-parole
Indice dei contenuti

A quanto pare, le modifiche e gli aggiornamenti di Facebook sembrano inarrestabili. Recentemente la piattaforma sta testando una nuova opzione per assicurare agli utenti un maggiore controllo sui contenuti che appaiono, o potrebbero apparire, nei profili personali. Si tratterebbe di una funzionalità che consente di eliminare dai commenti le parole che vengono segnalate dall’utente. Una novità interessante per combattere commenti aggressivi o inappropriati, sempre più diffusi sui social network.

La nuova funzione di blocco di parole nei commenti

Secondo quanto riportato dall’hacker Jane Manchun Wong, la nuova funzionalità di Facebook permetterebbe agli utenti di scegliere quali parole non vogliano che appaiano nei commenti ai loro contenuti. Questi commenti potrebbero essere comunque visibili a chi li posta e ai suoi contatti, ma a nessun’ altro al di là di questi.

Studio Samo Pro Minidegree

La funzionalità sfrutta quindi il medesimo meccanismo dell’opzione per nascondere i commenti su Facebook. Ed è simile agli strumenti che permettono di filtrare i commenti sia su Instagram sia su Twitter, così da poter aumentare la sicurezza degli utenti. In questo modo, anche Facebook assicurerebbe una protezione a chi ha problemi con trolls, molestie e frasi offensive, o a chi semplicemente non vuole leggere determinati commenti.

La piattaforma sembrerebbe muoversi in questa direzione. Gli amministratori della Pagine possono già bloccare la visualizzazione di parole selezionate nei commenti ai contenuti, ad esempio. E gli utenti avrebbero la possibilità di “escludere” alcune parole chiave per un determinato periodo di tempo, così da non visualizzare più gli aggiornamenti su quei determinati argomenti.

In realtà non è ancora sicuro che questa funzione possa davvero comparire su Facebook, ma Wong non ha mai sbagliato un’anticipazione, per cui forse dobbiamo davvero aspettarci la possibilità di bloccare le parole che riteniamo brutte od offensive.

[ via socialmediatoday.com ]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.