Instagram testa uno spazio destinato agli hashtag

instagram hashtag
Indice dei contenuti

È oramai vecchio il dibattito che riguarda la posizione in cui collocare gli hashtag di Instagram. Meglio all’interno della didascalia del post o nel primo commento?

A porre fine a questo dilemma ci pensa Instagram stesso, che sta testando la possibilità di inserire gli hashtag in uno spazio apposito, al di fuori della didascalia. Vediamo insieme come si potrebbe utilizzare questo spazio al momento della pubblicazione del post.

Instagram lancia una sezione per gli hashtag

L’hacker Jane Manchun Song recentemente ha pubblicato una serie di screenshot che mostrano la nuova funzionalità di Instagram.

Studio Samo Pro Minidegree

hashtag instagram Nella foto si vede chiaramente la nuova sezione “Aggiungi hashtags”, inserita all’interno del processo di pubblicazione del post. Cliccando in questo spazio, l’utente avrà la possibilità di inserire gli hashtag che ritiene più adatti per la foto.

hashtag instagram

 

hashtag instagram

Al momento, non è ancora chiaro il numero massimo di hashtag da inserire, ma questo sarà certamente legato alla policy di Instagram. Potremmo ipotizzare che si possano inserire all’incirca 30 hashtag a post, non di più.

Per quanto possa sembrare strano, si tratta senza dubbio del modo migliore per risolvere la collocazione degli hashtag. Anzi, questa mossa potrebbe persino invogliare le persone ad utilizzare un maggior numero di hashtag, ammesso che siano pertinenti al post.

E, nel caso in cui non si volessero utilizzare, ci sarebbe comunque la possibilità di lasciare lo spazio vuoto e tenerli lontani dalla didascalia.

Insomma, spetta agli utenti scegliere si lo hashtag inserire, solo che adesso Instagram pare avergli trovato una collocazione. Almeno per un breve periodo di prova.

[ via socialmediatoday.com ]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

ottimizzare campagne facebook ads
Luca Bolelli

Ottimizzazione le campagne e il budget di Facebook Ads

Se sei un/una advertiser alla ricerca della performance, che punta a migliorare i risultati delle campagne Facebook Ads e che conosce l’importanza di padroneggiare ogni aspetto del processo pubblicitario online, allora questo articolo fa per te!

heading tag seo
Angela Giampaglia

Heading Tag: cosa sono e come ottimizzarli per la SEO

Gli Heading Tag sono un elemento fondamentale per la struttura e l’ottimizzazione delle pagine web, in quanto rappresentano la chiave per rendere le pagine leggibili e fruibili. In questo articolo potrai imparare usarli per strutturare testi e articoli, migliorarne la leggibilità , ottenere visibilità su Google… e trasformati un un architetto SEO!

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.