Twitter, il cofondatore Evan Williams si dimette dopo 12 anni

twitter-il-cofondatore-evan-williams-si-dimette

In questi giorni, il cofondatore di Twitter Evan Williams – attuale CEO della piattaforma di pubblicazione online Medium – sta abbandonando la direzione del social. Anzi, la fine del mese rappresenterà per lui la fine della lunga relazione con Twitter, che lo stesso Williams ha spiegato così:

Sono stati 13 anni incredibili, e io sono orgoglioso di quello che Twitter ha realizzato nel corso della mia collaborazione con la società. Continuerò a fare il tifo per la squadra, mentre dedico però il mio tempo ad altri progetti“.

Le dimissioni di Evan Williams ci danno comunque modo di riflettere sulla storia del social. Per chi non lo sapesse, nel 2007 lo stesso Williams fondò Twitter assieme a Jack Dorsey Biz Stone, con i quali aveva già lavorato allo sviluppo della piattaforma nella società Odeo. L’anno successivo, nel 2008, Williams diventò ufficialmente il CEO di Twitter, sostituendo Jack Dorsey. Ma già qualche anno dopo, questo venne a sua volta sostituito da Dick Costolo, poi rimpiazzato dallo stesso Dorsey. Insomma, una storia che può competere con quella delle soap americane, tanto da essere diventata argomento del libro “Inventare Twitter: una storia di potere, denaro, amicizia e tradimento” di Nick Bilton. Ma nonostante tutto, Evan Williams è riuscito a collaborare con la compagnia per ben 12 lunghi anni.

Corso AI

Subito dopo la diffusione della notizia, Evan Williams ha pubblicato un tweet di ringraziamento all’azienda che lui stesso ha contribuito a creare:

Grazie @jack e @biz per aver avviato con me questa stravagante compagnia – continuando a renderla sempre migliore. E ai miei colleghi membri del consiglio, nuovi e vecchi – alcune delle persone più premurose che io abbia mai conosciuto“.

Insomma, Williams se ne va e sembra essere dispiaciuto. Eppure Twitter non ha risposto in alcun modo ai ringraziamenti del suo fondatore. Il che non stupisce, dati i precedenti della travagliata storia della sua fondazione (e non solo).

[ via theverge.com ]

Corso AI

PS: se hai trovato utile questo post e vuoi saperne ancora di più, prova gratis Studio Samo Pro, la nostra piattaforma con oltre 200 corsi pratici.

Piaciuto? Condividilo!

L'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo dell’AI e del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

guida markdown
Jacopo Matteuzzi

Guida all’uso di Markdown per prompt efficaci con ChatGPT

Ti sei mai chiesto come scrivere prompt per ottenere il massimo da ChatGPT? Una delle armi segrete dei content creator è il Markdown. In questa guida passo-passo, scopriremo cos’è, perché è utile e come utilizzarlo nei tuoi prompt.

file llms txt
Jacopo Matteuzzi

Guida a llms.txt e llms-full.txt: funzionamento e impatto SEO

Hai un e-commerce? Un’azienda? Un blog?
Allora devi sapere che i tuoi contenuti possono (e devono) essere letti e capiti dai nuovi assistenti AI. Questo articolo ti spiega come scrivere il tuo llms.txt in modo chiaro, utile e già pronto per il futuro.

Intelligenza Artificiale Automazione dei Processi
Jacopo Matteuzzi

Intelligenza Artificiale e Automazione dei Processi: Opportunità per le PMI

Ogni compito ripetitivo che oggi ti fa perdere tempo, soldi e clienti… può essere automatizzato. Subito. E facilmente. In questo articolo ti mostrerò esattamente come imprenditori come te, partendo da PMI normali, stanno usando l’AI per vendere di più, spendere di meno e dormire sonni tranquilli.

✨ Assistente AI 💬

blue thursday

Il Black Friday Estivo di Studio Samo

Fino al 26 giugno sconti al 79% su 200+ corsi on demand di AI e Digital Marketing 😮

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Vuoi essere sempre sul pezzo?

Iscriviti a MakeMeThink, la newsletter di Studio Samo. ✉️ Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing e AI per il marketing.