
AI Overview di Google: cosa devi sapere ora per non perdere traffico e visibilità
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Il Churn Rate, vale a dire il tasso di abbandono dei clienti, è un elemento decisivo in ogni strategia di marketing che si rispetti. Bisogna sempre
Saper scrivere e farlo in ottica SEO, ossia per essere trovati dai motori di ricerca ogni volta che un lettore ha bisogno di un’informazione, è
Meglio scrivere e pubblicare con LinkedIn Pulse o con un blog proprietario? Questa è la domanda tipica di chi ha ancora qualche indecisione rispetto allo
In queste ore arriva la notizia ufficiale che Google non utilizzerà più il Social Profile Markup, utilizzato fino ad oggi per i pulsanti dei social media che
Ancora aggiornamenti in casa Facebook. Inutile dire che non si fa in tempo a scriverne di uno, che subito il team di Zuckerberg ne mette
Tra tutte le piattaforme di advertising presenti sul mercato, quella forse da sempre più desiderosa di offrire consigli e suggerimenti è Google Ads. Sulla più
L’argomento disallowed URL non smette mai di suscitare curiosità e domande tecniche sia nei professinisti che in tutti coloro che si avvicinano alla SEO. La domanda
L’advertiser è uno specialista che fa parte della tua squadra dedicata a un piano di web marketing completo ed efficace. Impossibile dimenticare l’importanza, infatti, di
Ancora novità da Facebook (il che oramai non ci stupisce più). All’inizio del mese, la piattaforma ha annunciato un aggiornamento dell’algoritmo del News Feed, focalizzato
Problemi e falsi positivi su Chrome hanno iniziato a segnalare come pericolosi i siti web di piccole dimensioni. La nuova funzione che sembra proprio non
Questa volta la notizia arriva direttamente da Google che segnala l’avvenuto ripristino della funzione in Google Search Console dopo l’ennesimo bug inizio mese. Questo secondo trimestre non
I miti dell’email marketing sono pericolosi e da evitare con forza. Perché possono dirigere la tua attenzione verso direzioni errate. Senza vie di uscita. Procedere
Formazione
Servizi
Risorse gratuite
Company
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Telefono: 051.268.212 – info@studiosamo.it
DIGITAL CLEF SRL – P.IVA e C.F: 03699101204 – SDI: M5UXCR1 è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®