Annunci Google AdWords: ora più chiari che mai

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Google è sempre stato contestato per la sua decisione di fondere il più possibile gli annunci pay per click (creati tramite Google Adwords) nei risultati organici, aumentando così le probabilità di click degli utenti su annunci a pagamento.

Precedentemente, Google ha optato per presentare gli annunci sul lato sinistro con un leggero sfondo giallino, poco distinguibile dai risultati organici. Per questo, è stato da molti ritenuto colpevole di essere in cerca di incrementare i suoi guadagni attraverso metodi, diciamo, immorali.

Con la recente crescita di attenzione verso la pubblicità online da parte delle principali Authority pubblicitarie mondiali, sembra che Google abbia voluto chiarire meglio la distinzione tra i risultati della sua piattaforma di advertising, Google Adwords, e quelli “organici”, cioè generati dal suo algoritmo, che premia pertinenza e rilevanza.

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I nuovi annunci Google AdWords

Come per molti cambiamenti che avrai notato in passato, Google ha testato una serie di layout per la presentazione degli annunci all’interno del motore di ricerca, e oggi stiamo assistendo a un layout già testato sulle versioni mobile e tablet del motore di ricerca, che incorpora una piccola notifica gialla che contiene la parola “Ann.” accanto al risultato.

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C’è anche un’altra novità…

Oltre a questi indicatori ben visibili, collocati accanto ai risultati a pagamento, Google ha fatto uno sforzo ulteriore per migliore la distinzione tra gli annunci di Google Adwords e i risultati organici, con l’introduzione di una riga di interruzione ( vedi sotto).

google annunci chiari

Questo cambiamento sarà sicuramente accolto positivamente dai proprietari di siti web che stanno cercando di aumentare la loro visibilità organica grazie ai contenuti di valore e alla SEO, tuttavia l’impatto che avrà per Google in relazione ai click sui risultati Adwords (che generano la maggior parte delle sue entrate) è ancora tutto da vedere.

La tua opinione sui nuovi annunci AdWords

Ti piace questo cambiamento? Pensi avrà un impatto negativo sulle (tue) campagne Adwords? Fammi sapere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto!

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