
AI Overview di Google: cosa devi sapere ora per non perdere traffico e visibilità
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Google ha finalmente portato la sua funzionalità di AI Overview (Panoramica IA) anche in Italia. Cosa significa per traffico organico, visibilità e SEO?
Le campagne display in Google Ads sono una gran bella cosa. Configurate a dovere, ci tornano utili in contesti diversi: quando vogliamo raggiungere utenti ancora
Nel primo trimestre del 2019, il 48,96% di tutte le ricerche di Google (catturate da Jumpshot) si è concluso senza un clic, con un aumento
Lavorare con il video email marketing ha un valore aggiunto non indifferente. Da un lato punti sull’efficienza della comunicazione via posta elettronica, che punta nella
Da sempre, Facebook è una piattaforma in cui i contenuti visivi hanno la propria importanza. E se fino a qualche tempo erano le foto a monopolizzare l’attenzione
Tutti i SEO prima o poi si devono misurare con le KPI, perché se non si misurano le prestazioni non c’è modo di mostrare ciò che
Sembra impossibile ma Google Maps conta 11 milioni di locali falsi, con centinaia di migliaia di persone che ne creano di nuovi ogni mese, portando
In Google Ads, le spesso temute strategie di offerta di portafoglio sono a tutti gli effetti strategie di offerta automatiche, che possono venire associate a
Impossibile definire una presenza online ben strutturata senza digital project manager. Ma non è solo questo il punto, altrimenti avrei parlato di web marketer o
Un nuovo report che arriva direttamente dagli Stati Uniti rivela i dati su come il pubblico influenzerà le nostre priorità nella ricerca vocale. Anticipazione: le
Dopo aver riferito di aver visto “livelli record di engagement” rispetto agli anni precedenti, questa settimana LinkedIn ha rivelato di aver fatto alcuni aggiornamenti all’algoritmo di
Content marketing : ecommerce = commessa : vendita. Il content marketing sta all’ecommerce come la commessa in un negozio sta alla vendita. No, non è un’esagerazione
Google ha aggiornato la Search Console con nuovi set di dati per aiutare le persone a capire come il loro sito viene scansionato dai Googlebot.
Formazione
Servizi
Risorse gratuite
Company
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Telefono: 051.268.212 – info@studiosamo.it
DIGITAL CLEF SRL – P.IVA e C.F: 03699101204 – SDI: M5UXCR1 è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®