Ti aiutiamo ad ottenere visibilità e reputazione sui Social Media
I social media possono diffondere i tuoi prodotti o servizi, accrescere la notorietà del tuo Brand e migliorare il tuo rapporto con i clienti. Facci gestire i tuoi canali social e raggiungeremo insieme i tuoi obiettivi.
Dati alla mano!
Comunicare attraverso questi strumenti favorirà la diffusione del tuo marchio e potrà migliorare la tua reputazione.
Inoltre, i social media sono piattaforme relativamente poco costose per realizzare campagne di marketing, se paragonate ai media tradizionali.
È noto a tutti che l’uso dei social network sia esploso letteralmente negli ultimi anni, e non solamente tra i più giovani.
Ogni giorno, più di 500 milioni di contenuti sono condivisi sul web sociale, sia da parte degli individui che delle imprese.
Se non partecipi a questa “discussione globale”, rischi di perdere preziose opportunità di entrare in contatto con nuovi clienti potenziali.
Ci occupiamo di generare visibilità e conoscenza del marchio sui Social media e le Comunità Virtuali, strumenti sempre più utilizzati ed importanti per le aziende.
I servizi che offriamo comprendono diverse attività, tra cui la gestione professionale dei rapporti online (Digital PR), la creazione e gestione di piani editoriali su Facebook, Instagram e LinkedIn ed altre attività mirate all’engagement, ossia far dialogare l’azienda con il suo target di riferimento, aumentando l’interazione e la fidelizzazione.
Il Social Media Marketing è la branca del web marketing che utilizza i social media come strumento per diffondere i propri prodotti / servizi, accrescere la propria clientela e notorietà di marca e migliorare il rapporto con i clienti.
Per social media si intendono tutte le piattaforme on-line, tipiche del web 2.0, che permettono cioè uno spiccato livello di interazione tra gli utenti.
Esempi di social media sono i social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, etc.), le piattaforme di condivisione di foto/video (YouTube, Instagram, TikTok etc.).
Quando si realizza una campagna di social media marketing, bisogna concentrare gli sforzi nel creare contenuti che attirino l’attenzione e incoraggino gli utenti a condividere con i loro contatti sui social network. Tali messaggi condivisi risulteranno più efficaci, poiché provengono da fonti affidabili ed imparziali (i nostri amici/contatti sui social network).
Questa forma di marketing è basata in parte sul “word of mouth” (passaparola), il che significa che le azioni di marketing si traducono in azioni di comunicazione mista ad advertising, piuttosto che sola pubblicità a pagamento.
I social media sono piattaforme facilmente accessibili da chiunque abbia un accesso ad Internet.
Comunicare attraverso questi strumenti favorisce la diffusione del marchio e, spesso, migliora il servizio ai clienti.
Inoltre, i social media sono piattaforme relativamente poco costose per realizzare campagne di marketing.
Quando si sente parlare di social network (rete sociale) o social media (mezzi di comunicazione sociali), la prima cosa che ci viene in mente è Facebook, data la sua grande notorietà e diffusione.
Ma “Social Network“ è molto di più. Una rete sociale può essere infatti qualunque sito internet in cui vi è interazione tra gli utenti. In questa più ampia accezione, anche un blog o una rivista online che permette di pubblicare commenti, o un forum, sono a tutti gli effetti dei social network.
STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – SDI: M5UXCR1 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna (BO) – Numero verde: 800 858 493 – Telefono: 051 26 82 12 – info@studiosamo.it
NOMIZO SRLS è partner di CENTRO STUDI SAMO SRL per l’attività STUDIO SAMO CONSULTING®
Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!