campagne facebook ads

Con oltre 900 milioni di utenti in tutto il mondo, Facebook è una delle mete principali che influenzano l’identità online, l’intrattenimento e distribuzione di contenuti.

Il Facebook Marketing è l’insieme delle strategie per ottenere il massimo dalle ricche opportunità presenti nell’ecosistema Facebook.

“Facebook Ads” è una piattaforma pubblicitaria che sfrutta i dati di connessione demografici e sociali, consentendo la creazione di campagne mirate. I Facebook Ads consentono infatti agli inserzionisti di utilizzare dati degli utenti incredibilmente ricchi, permettendo loro di selezionare segmenti molto specifici di persone con un alto grado di precisione.

Mentre le società di media tradizionali hanno solo dati anagrafici, Facebook ha, su base del singolo utente, i dati sulle connessioni e le interazioni specifiche con gli amici, aziende e marche.

Gestire correttamente una campagna Facebook Ads, se opportunamente inserita in una più ampia e complementare strategia di social media marketing, può quindi portare ad un più alto e maggiormente controllabile ritorno d’investimento. Studio Samo si occupa di gestire campagne pubblicitarie su Facebook, ottimizzandone la performance al fine di garantire un ritorno e limitare al massimo i possibili sprechi.