Jacopo Matteuzzi
Imprenditore digitale

Jacopo Matteuzzi è un Imprenditore Digitale
Chairman of the Board di Studio Samo

Jacopo Matteuzzi

Jacopo Matteuzzi online

Jacopo ha un’esperienza ormai ventennale in ambito Digital, ed è specializzato in particolare nelle seguenti discipline:

  1. Web Marketing Strategico
  2. Inbound Marketing
  3. SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)

Come docente di web marketing, ha formato più di 3.500 persone negli ultimi otto anni, tra corsi in aula, online e presso le aziende (italiane e multinazionali).

È ideatore, organizzatore e relatore di DA ZERO A SEO, il più importante evento italiano sull’ottimizzazione per i motori di ricerca.

È stato docente di diversi seminari di web marketing presso l’Università di Bologna (“Web Marketing Strategies and Analysis” presso la Scuola di Economia, Management e Statistica), SMAU, Web Marketing Expo, Inbound Strategies.

Jacopo è autore del libro “Inbound Marketing. Le nuove regole dell’era digitale”, il primo libro italiano sull’argomento. Il libro è stato per molti mesi Bestseller su Amazon nella categoria Impresa, strategia e gestione (acquista il libro su Amazon).

Hanno parlato di Jacopo

Ultimi articoli di Jacopo Matteuzzi

consulenza seo
SEO
Jacopo Matteuzzi

Consulenza SEO su misura

Non esiste mai un approccio “taglia unica” nella SEO. Ogni azienda è diversa, il che significa che ogni consulenza è diversa. Per questo motivo le nostre soluzioni sono basate sul tempo. Se investi di più, ottieni di più del nostro tempo. Semplice no?

Leggi Tutto »
inbound marketing
Guide per iniziare
Jacopo Matteuzzi

Inbound Marketing

L’Inbound Marketing è un metodo incentrato sul farsi trovare dai potenziali clienti, attirarli verso il nostro Brand e farli diventare contatti, poi clienti, infine promotori. Questa è una guida introduttiva.

Leggi Tutto »
nuovo algoritmo instagram
Visual Storytelling
Jacopo Matteuzzi

L'algoritmo di Instagram si aggiorna: cos'è cambiato nel 2018

L’algoritmo è stato modificato per migliorare il feed, personalizzandolo ulteriormente in base agli interessi. L’effetto è però un calo notevole di visibilità dei propri contenuti. Vediamo nel dettaglio i nuovi fattori e come mantenere una buona visibilità dei post.

Leggi Tutto »

Solo per veri marketer

Ricevi via email i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservare e tanto altro!