Siamo a tua disposizione!

Prima di contattarci, dai un’occhiata alle nostre domande frequenti, forse troverai già la tua risposta!

Domande frequenti

Devo portare il mio pc in aula?
Non è necessario, molti studenti preferiscono prendere appunti semplicemente con carta e penna. Tuttavia, se hai la possibilità, ti suggeriamo di portare il pc per seguire più da vicino alcune parti pratiche / tecniche.

L’attestato di partecipazione che rilasciate è riconosciuto a livello nazionale o internazionale?
Sì e no (facciamo un po’ di chiarezza). Se intendi riconosciuto dallo Stato italiano, devi sapere che non esiste ad oggi una qualifica professionale di “esperto in web marketing” riconosciuta a livello nazionale (cioè dal Ministero del Lavoro), pertanto non può esistere in Italia un’azienda (né noi né nessun altro nostro concorrente) che rilascia un certificato che attesti questa qualifica (se altri lo promettono o cercano di farlo sembrare, fai molta attenzione!). Trovi conferma sul sito istituzionale.

Per quanto riguarda gli enti privati (come noi), il valore dell’attestato è proporzionale alla notorietà e reputazione della scuola che lo rilascia. Ad esempio, un attestato della Bocconi ha molto valore perché la Bocconi è riconosciuta come istituzione leader nella gestione d’impresa.

Studio Samo (Centro Studi Samo Srl) è un’azienda molto nota e quotata nel settore del web marketing, ed è la sola agenzia web in Italia ad essere anche ente accreditato per la formazione continua e permanente, superiore e a distanza (presso la Regione Emilia-Romagna, codice organismo: 10915, qui trovi il link al sito ufficiale), pertanto il nostro attestato ha sicuramente un alto valore a livello di curriculum e per la tua carriera professionale.

Leggi ad esempio questa testimonianza (ma ne abbiamo ricevute tantissime altre simili) di un nostro ex-allievo: “Salve Studio Samo, sono Pietro P. e ho seguito il vostro corso a Marzo a Roma di Web marketing e SEO. Grazie a questo mi sono potuto candidare per un interniship per un’importante e-commerce tedesca e sono stato preso come SEO, nonostante la mia laurea non abbia a che fare con economica o comunicazione! Grazie al vostro corso sono stato in grado di svolgere il colloquio brillantemente e di ottenere lo stage, tra tanti candidati, Grazie ancora e buon lavoro!”

Quanti studenti saranno presenti in aula?
Generalmente sono presenti dai 20 ai 30 studenti per ciascun corso. In casi rari, il numero degli studenti è di poco superiore ai 30, ma comunque un numero tale da permettere domande ed interazione con i docenti.

Se dovessi mancare ad una lezione, come posso recuperarla?
Puoi scegliere se recuperarla gratuitamente in un’altra città o alla prossima edizione del corso nella città che hai scelto. Siamo attivi nelle principali città italiane e teniamo più di 15 corsi l’anno, quindi non ti sarà difficile recuperare. Se proprio non ti è possibile, potrai integrare con la parte online, col materiale didattico e facendoci domande specifiche nel nostro gruppo riservato agli allievi.

Chi deve pagare l’IVA?
Studio Samo è obbligato per legge ad emettere regolare fattura in ogni caso, anche se è un privato ad iscriversi. Pertanto ogni studente riceverà la fattura e sarà tenuto, per legge, a pagare l’IVA relativa (22%).

Le date delle lezioni sono definitive?
Sì. In rarissimi casi (appena un paio di vole in 5 anni di attività formativa) siamo stati costretti, per cause di forza maggiore, a spostare le date delle lezioni, ma abbiamo comunque sempre tempestivamente avvertito tutti i partecipanti e, in caso di impossibilità a partecipare nelle nuove date, rimborsato completamente l’importo versato (acconto o totale).

Quando posso cominciare la parte online?
Di norma l’accesso ai corsi online ti verrà inviato tramite email qualche giorno prima dell’inizio della sessione in aula. Se desideri però cominciare alcuni corsi online prima della partecipazione in aula, potrai fare richiesta tramite email (all’indirizzo da cui ti scriveremo in risposta), l’accesso ti sarà inviato entro un giorno lavorativo.

Fino a quando è possibile iscriversi?
Le iscrizioni chiudono nel momento in cui viene raggiunto il limite massimo di posti a sedere in aula (in genere tra i 20 e i 30). Solitamente chiudiamo le iscrizioni circa una settimana prima dell’inizio del corso, ma in alcuni casi (per raggiungimento del limite massimo dei posti in aula) siamo costretti a chiudere le iscrizioni molto prima. Ti suggeriamo di iscriverti il prima possibile per evitare di non poter partecipare. Quando il numero massimo sarà raggiunto, questo modulo d’iscrizione verrà disattivato e non potrai più iscriverti.

È possibile rateizzare maggiormente?
Come indicato, è possibile pagare l’importo in tre rate (acconto + 2 rate). Solo per chi prenota con molto anticipo (almeno 3 mesi prima dell’inizio del corso), possiamo, su richiesta tramite mail, concordare una ulteriore dilazione.

Siamo più partecipanti, come facciamo ad iscriverci? Ci sono agevolazioni particolari?
Se siete più partecipanti, indica il nome delle altre persone utilizzando il campo “Note o richieste particolari” che trovi qui sopra. Indica anche se avete necessità di ricevere fatture separate.
Se siete in 2, il secondo partecipante ha diritto ad un 40% di sconto sulla partecipazione (che potete ovviamente dividere equamente). Se siete 3 o più, indicate il numero utilizzando lo stesso campo “Note o richieste particolari”, vi invieremo al più presto un’offerta personalizzata.

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