Cosa intendiamo per consulenza

Una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già – come lo storico dell’azienda, il mercato di riferimento, le informazioni sul prodotto – vi aggiungiamo il valore della nostra competenza, conoscenza e professionalità in ambito web, per sviluppare assieme a voi la migliore strategia per la vostra impresa.

Come si svolge la nostra attività

La finalità di qualunque progetto di marketing è il ritorno sull’investimento (ROI). L’azione si sviluppa attraverso l’analisi del mercato e dei dati aziendali, l’ideazione di una strategia, il coordinamento della sua messa in opera, l’analisi dei risultati, la gestione di ciò che segue la messa in opera, la sua promozione e la gestione della reazione del pubblico (feedback). Un piano di web marketing può comprendere anche l’attività di modifica della percezione di un’azienda o di un servizio grazie a strategie di interazione con utenti e il mercato.

Perché è importante

Ogni progetto (con obiettivi chiari e misurabili) pensato per la rete deve essere coordinato da un piano di web marketing, per questo la consulenza strategica preliminare, basata sull’analisi e la pianificazione di un progetto in relazione al mercato e agli obiettivi che si intendono raggiungere, ha un’importanza fondamentale per il successo della propria campagna di web marketing.

Che cosa comprende

  • analisi SWOT della presenza online
  • benchmarching dei competitor diretti e indiretti
  • analisi della web reputation
  • pianificazione strategia Search Engine Marketing
  • rank checking del sito e consulenza tecnica sull’ottimizzazione
  • analisi della link popularity del sito
  • Analisi statistiche (Analytics) quantitative e qualitative degli accessi al sito
  • analisi e ricerca keyword ottimali per una strategia SEO
  • analisi e consulenza per aumentare il tasso di conversione
  • pianificazione strategica di Social Media Marketing
  • analisi e pianificazione Display Advertising / Affiliate Marketing
  • analisi degli influenzatori del settore (portali, blog, forum)
  • pianificazione strategica della comunicazione online
  • pianificazione strategia delle PR 2.0 (pubbliche relazioni online)
  • ideazione di campagne di comunicazione multi-canale
  • Analisi statistiche qualitative e quantitative dell’andamento delle campagne Social
  • stima del ROI

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