Vuoi dare una svolta alla tua carriera?
Vuoi aumentare le vendite della tua azienda?

Indice dei contenuti

Corso completo in

WEB MARKETING

Dalla strategia alla pratica: impara dai professionisti del web i metodi che funzionano e gli strumenti più efficaci. Aggiorna e arricchisci le tue competenze in web marketing.

54 ore in aula (27, 28 e 29 marzo 2020 - 3, 4 e 5 aprile 2020, Milano) + oltre 790 ore online da seguire quando vuoi.

Nuovo programma 2020: più contenuti, più docenti!

corso-web-marketing-bologna-1

Perché questo corso?

In qualunque settore operi, per competere nel mercato di oggi, conoscere il web marketing non è una scelta, è un obbligo.

E noi NON siamo gli ultimi arrivati…

Oggi i corsi di web marketing sono tanti, molte web agency ed enti di formazione, purtroppo anche con scarse esperienze di marketing, si sono buttate nel mondo della formazione, sperando in guadagni facili (non è così, fare formazione in maniera seria richiede un grosso investimento) o al solo scopo di attirare qualche nuovo cliente (non è il nostro caso, quasi sempre rifiutiamo i clienti perché abbiamo più richieste di quante ne possiamo gestire).

corso web marketing recensione 1
Piero Tessarin, recensione sulla nostra pagina Facebook

Da più di 8 anni facciamo formazione, SOLO in web marketing

Non facciamo corsi di web design, di programmazione, di crescita personale o altro. Dal 2005 siamo specializzati in web marketing, perciò insegniamo solo web marketing (e bene).

La nostra formazione è fortemente pratica e orientata al risultato, perché facciamo esattamente ciò che insegniamo, e insegniamo esattamente ciò che facciamo.

Oggi, dopo anni di esperienza, possiamo dire fieramente di essere un punto di riferimento nel settore.

corso web marketing recensione 2
Federica Favaro, recensione sulla nostra pagina Facebook

Questo è il nostro corso “bandiera”, quello che negli anni ha reso celebre nel settore Studio Samo.

Dal 2012, anno della prima edizione, abbiamo costantemente migliorato il programma didattico, fino a trovare quella che secondo la nostra esperienza e i feedback ricevuti è la formula perfetta per apprendere tutti i concetti chiave del web marketing.

Quest'anno abbiamo esagerato: ben 13 docenti, selezionati tra i migliori specialisti, e un programma ulteriormente migliorato rispetto all'anno precedente. Ancora più argomenti e contenuti, per una formazione davvero unica e completa!

Oltre 1500 persone hanno già partecipato con soddisfazione alle edizioni precedenti di questo corso.

corso web marketing recensione 3
Marco Gaggiano, recensione sulla nostra pagina Facebook

Questo corso si tiene solo 2 volte l’anno, una volta a Bologna (edizione passata) e una a Milano (questa edizione). Ovviamente i posti sono limitati, se non ti iscrivi a questa edizione e vuoi partecipare a Milano, dovrai aspettare un anno.

A chi è rivolto il corso e perché

  • Imprenditori e manager per gestire collaboratori e selezionare fornitori con maggiore consapevolezza, evitando fregature, migliorando il controllo e l’efficienza delle attività di marketing
  • Liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività o saperla delegare alle persone giuste
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati, persone in attesa di occupazione o che desiderano cambiare lavoro, che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
  • Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
  • Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Requisiti minimi necessari

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze tecniche avanzate.
E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet
(da utente medio del web) per poter partecipare al corso.

Cosa otterrai partecipando

54 ore di formazione PRATICA in aula (posti limitati)

Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di:

    • Web Marketing strategico (come si imposta una strategia)
    • SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
    • Google Ads (la pubblicità su Google e siti partner)
    • Social Media Marketing (come impostare una strategia social)
    • Facebook (usare Facebook per il marketing e la comunicazione)
    • Instagram (usare Instagram per brand e influencer)
    • Linkedin (usare LinkedIn per aziende e professionisti)
    • YouTube (pubblicità e ottimizzazione dei video)
    • Facebook ADS (la pubblicità su Facebook)
    • Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web)
    • E-mail Marketing (trasformare contatti in clienti)
    • Marketing Automation (automatizzare i processi di marketing)
    • Google Analytics (come misurare i risultati)

Oltre 790 ore di formazione online

Accesso illimitato per 3 mesi alla nostra piattaforma di e-learning (con abbonamento trimestrale), che contiene più di 150 corsi di vari livelli su tutti gli argomenti del web marketing, per un totale di oltre 790 ore di formazione, con nuovi corsi ogni settimana!

Potrai seguire le slide sul tuo pc o tablet guardando in faccia il docente, proprio come se fossi in aula, ma impostando il tuo ritmo di apprendimento, senza vincoli di date e orari. Qui trovi tutti i corsi online a cui avrai accesso iscrivendoti al Master.

Da solo, il costo di tre mesi di abbonamento trimestrale è di 147€ + iva, ed è compreso nel prezzo dell’iscrizione al corso.

Guarda il video di presentazione!

slide esempio

Le slide di tutti gli interventi in aula e dei corsi online

Tutte le slide utilizzate dai Docenti, sia della parte in aula, sia dei corsi online.

Una risorsa che già di per sé ha un valore enorme: migliaia di slide che potrai consultare quando vuoi per sempre.

Tutto il materiale è unico, costantemente aggiornato e rilasciato solamente a chi partecipa al Master.

Certificato rilasciato da Studio Samo

Le tue competenze saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione al Master, valevole per il tuo Curriculum professionale.

Sono tantissimi i nostri ex studenti che hanno trovato lavoro in Italia e all’estero anche grazie alle competenze acquisite (e certificate) durante il nostro corso.

corso web marketing recensione 4

[BONUS 1] Sconto del 50% A VITA sui nostri corsi ed eventi

Sappiamo bene che il web marketing è in continua evoluzione. Gli strumenti cambiano spesso, ne nascono di nuovi, altri cadono in disuso.

Per questo, se deciderai di rifare questo corso (tra un anno, due o anche dieci), o di partecipare ad altri nostri corsi o eventi in aula, ti garantiamo il 50% di sconto, per sempre! 

sconto 50% su altri corsi

[BONUS 2] Libro "The Art of SEO"

La “Bibbia” della SEO tradotta e commentata da Jacopo Matteuzzi e Flavio Mazzanti. 

Questo testo, di ben 884 pagine, è universalmente riconosciuto come il manuale di riferimento del settore, ed è stato pubblicato per la prima volta in lingua italiana nel 2019, con tutti gli ultimi aggiornamenti.

Il libro, che ha un costo di 50€, sarà tuo gratis partecipando al corso.

[BONUS 3] Accesso A VITA al nostro gruppo di assistenza

Avrai accesso illimitato e per sempre al nostro gruppo di assistenza riservato esclusivamente a chi ha frequentato i corsi Studio Samo, dove sarà possibile fare domande ai docenti anche mesi (o anni) dopo il corso.

Nessun altro corso garantisce ai suoi studenti assistenza a vita! Entrerai a far parte del gruppo dei migliori professionisti del web.

Inoltre, nel gruppo vengono pubblicati costantemente tutti gli annunci di lavoro del settore e tanti articoli utili.

Date e orari delle lezioni in aula

Primo modulo (27-28-29 marzo)
Venerdì 27 marzo dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Sabato 28 marzo dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 29 marzo dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)

Secondo modulo (3-4-5 aprile)
Venerdì 3 aprile dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Sabato 4 aprile dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 5 aprile dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)

Luogo

Il corso si terrà presso il Grand Hotel Barone di Sassj, via Padovani 38, 20099 Sesto San Giovanni (MI)

Come raggiungere l’aula:

MM1 (Rossa) direzione Sesto 1° Maggio Fs – scendere alla fermata Sesto Rondò. L’hotel è a 200 metri – seguire la direzione Viale Casiraghi.

Programma weekend 1

Day 1 (venerdì 27 marzo)

Focus del giorno: web marketing strategy / Inbound Marketing / SEO

jacopo-matteuzzi-ok

Jacopo Matteuzzi

Chairman of the Board
@ Studio Samo

flavio-mazzanti-2

Flavio Mazzanti

Head of Operations
@ Studio Samo

andrea-becchetti-1

Andrea Becchetti

Head of SEO
@ Studio Samo

Day 2 (sabato 28 marzo)

Focus del giorno: SEO / Web Copywriting / Blogging

jacopo-matteuzzi-ok

Jacopo Matteuzzi

Chairman of the Board
@ Studio Samo

flavio-mazzanti-2

Flavio Mazzanti

Head of Operations
@ Studio Samo

andrea-becchetti-1

Andrea Becchetti

Head of SEO
@ Studio Samo

riccardo-esposito-primo-piano-uym

Riccardo Esposito

Copywriter, blogger e web writer – Owner
@ MySocialWeb

Day 3 (domenica 29 marzo)

Focus del giorno: Google Ads / YouTube

francesco-gavello

Francesco Gavello

Consulente e formatore in Advertising e Web Analysis
CEO
@ Orange Media Marketing

manuel-lodi-a

Manuel Lodi

Head of SEA
@ Studio Samo

Programma weekend 2

Day 1 (venerdì 3 aprile)

Focus del giorno: web analytics / e-mail marketing / marketing automation

fabio-piccigallo-quadrata2okgr

Fabio Piccigallo

CEO & Marketing Manager
@ Delion

alessandro-frangioni

Alessandro Frangioni

Advertising Specialist & Digital Marketing Strategist – Docente & Keynote Speaker – Founder
@ Roads

Day 2 (sabato 4 aprile)

Focus del giorno: Social Media Marketing / LinkedIn / Instagram

sonia-santoro-lee-3

Sonia Santoro Lee

Head of Social Media
@ Studio Samo

francesco-mattucci

Francesco Mattucci

Digital Trainer & Consulting – Autore di “Instagram non è fotografia”
@
Garage Raw

leonardo-bellini-digital-marketing-lab

Leonardo Bellini

LinkedIn Trainer & Consultant – Autore di “Come usare LinkedIn per il tuo Business” e di “Social Selling”

Day 3 (domenica 5 aprile)

Focus del giorno: Facebook strategy / Facebook Ads

enricomarchetto-400x400

Enrico Marchetto

Co-Founder & Social Media Strategist
@ Noiza

paolino-virciglio

Paolino Virciglio

Head of Social ADV
@ Studio Samo

Leggi le testimonianze di alcuni nostri studenti!

  • Corso ben strutturato per il profilo medio dei Corsisti. Docenti molto simpatici e molto disponibili. Lo consiglio a chi vuole aumentare le proprie conoscenze "Web e Social".

    Lorenzo Orsi
    Lorenzo Orsi Selezione Personale - Direzione Vendite (link al profilo)
  • Corso ricco nonostante si dovesse fare i conti con i limiti imposti dal tempo. Molto utile, senza essere scesi in tecnicismi ostici.

    Viviana Giussani
    Viviana Giussani Media and PR Manager Giorgio Armani Brasil (link al profilo)
  • I ragazzi di Studio Samo e tutti i loro collaboratori sono garanzia pura. Sono al terzo corso di formazione con loro: uno dal vivo a Bologna e due online grazie all’innovativa piattaforma Academy. Inoltre, la loro disponibilità è totale, sia durante il corso che post. Tutti soldi spesi bene 🙂

    Alessandro Pozzetti
    Alessandro Pozzetti Blogger & Social Media Expert (link al profilo)
  • Grandissima qualità degli interventi, frutto di esperienze dirette! Grandissima professionalità e preparazione dei relatori!

    Mara  Contardo
    Mara Contardo Vocational Counselor presso Università di Trieste (link al Profilo LinkedIn)
  • Quando ho partecipato al Corso di Web Marketing di Studio Samo ho avuto la possibilità di conoscere delle persone che, con passione e competenza, forniscono a professionisti e aziende strumenti utili ad orientarsi nella giungla del web marketing. Proprio per questo motivo continuo a scegliere Studio Samo per approfondire ed ampliare la mia professionalità.

    Mattia Tesio
    Mattia Tesio CEO di CaribuWeb (link al sito)
  • Dei vostri, è il primo corso al quale partecipo. L'ho trovato interessante e chiarificatore. I docenti buoni oratori, accattivanti e preparati.

    Gabriella Steffanini
    Gabriella Steffanini Marketing & Digital PR (link al profilo)
  • I relatori hanno espresso con competenza gli argomenti e le case history presentate hanno colmato ogni dubbio del pubblico... come si fa a non seguire Studio Samo? 🙂

    Elena Mazzali
    Elena Mazzali Digital Marketing & Social Media Manager (link al profilo)
  • Grande professionalità e competenza dei relatori. Si è sentita la volontà di darci tutte le informazioni possibili nel tempo a disposizione. Ha soddisfatto le mie aspettative.

    Annalisa Duri
    Annalisa Duri Web Marketing Specialist (link al profilo)
  • Interventi dei docenti di buon livello, programma rispettato. Ottimo lo spirito di gruppo creato in classe tra i corsisti.

    Katia Pellegrini
    Katia Pellegrini Event Manager - Marketing e Comunicazione (link al profilo)
  • Docenti preparati, chiarezza espositiva, ubicazione del luogo facile da raggiungere.

    Massimo Longobucco
    Massimo Longobucco Ufficio Marketing e Comunicazione (link al profilo)
  • Un team giovane, competente, avvincente. Moduli interessanti ed esaustivi, ottima location. Aspetti negativi: nessuno.

    Federica Pacilio
    Federica Pacilio Giornalista (link al profilo)
  • Docenti molto preparati e disponibili. Posso ritenermi soddisfatta del corso di Web Marketing. Desideravo acquisire competenze/conoscenze su posizionamento siti internet e relativa pubblicità; gli esempi e case history specifici hanno reso ancora più chiara la spiegazione degli argomenti trattati!

    Anna Giannatempo
    Anna Giannatempo Business Analyst presso Hewlett-Packard (link al profilo LinkedIn)
  • Ho iniziato il mio percorso all'interno dell'incredibile mondo dell'Inbound Marketing e della SEO, grazie al corso di Jacopo e credo di dover molto a quei week-end trascorsi a scrivere tonnellate di appunti; un punto di partenza fondamentale per chiunque!

    Manuel Lodi
    Manuel Lodi Studioso ed aspirante SEO, Social Media Marketing, Web Marketing (link al profilo)
  • Quando ho scelto di frequentare il corso di Studio Samo non ho avuto bisogno di fare tante ricerche a riguardo; mi è bastato osservare che la maggior parte dei professionisti che seguivo avevano indicato Studio Samo o il libro di Jacopo Matteuzzi fra le loro fonti di formazione. Il corso si è rivelato un'ottima occasione per fare chiarezza nel panorama professionale del web marketing e di conseguenza nella mia vita; il primo giorno credevo di voler fare il copywriter freelance, al termine ho capito che specializzarmi nell'inbound marketing fosse la strada da seguire per propormi come esperto. E i risultati sono arrivati in poco tempo: grazie alle competenze acquisite, ho trovato lavoro presso un importante gruppo editoriale italiano. Altro aspetto non banale è che grazie al Master si ha accesso ad un vero e proprio Gruppo di Studio nel quale confrontarsi e crescere. Allora, buona formazione con Studio Samo!

    Antonio Lombardi
    Antonio Lombardi Digital Strategic Planner presso Tecniche Nuove Spa (link al profilo LinkedIn)
  • Credo di essere una delle studentesse più… “longeve”. Seguo i corsi di Studio Samo da molti anni ed ogni volta finisco entusiasta e felice della mia scelta. Sono libera professionista e l’aggiornamento è fondamentale per stare al passo con i continui cambiamenti del settore. Per me e per i miei clienti voglio il meglio. Per questo non tradisco e continuo a formarmi con i “ragazzi Samo”. In aula oppure online… l’importante è ottenere nozioni di qualità!

    Valentina Jannacone
    Valentina Jannacone Consulente comunicazione; Social Media Manager (link al profilo LinkedIn)

Alcune aziende che hanno partecipato

gambero-rosso
dalani
fc-internazionale-e1559219032533
greenpeace
verona-fiere
mediaset-1
culligun
finanziamenti-compass
bayer
foxcrime
yoox
universitapisa

Hanno parlato di noi

forbes
il-sole-24-ore
la-stampa
millionaire
tedx
harvardbusinessreview

Prezzo

Il costo del corso (54 ore in aula + oltre 790 ore online, slide, attestato) compresi tutti i bonus (libro “The art of SEO”, sconto 50% a vita, accesso al gruppo a vita) è di 1.870 Euro + Iva.

Sconto per più partecipanti

Per iscrizioni di più partecipanti (amici, colleghi della stessa azienda, etc.) è previsto uno sconto del 30% dal secondo iscritto in poi.

Prima prenoti, più risparmi

Come per qualsiasi altro corso, chi prenota in anticipo ha diritto ad un prezzo agevolato.
Solo se ti iscrivi entro il 31 gennaio pagherai solo 990 € + Iva invece che 1.870 € + Iva, risparmiando ben 880 € + Iva.
Quest’offerta scade improrogabilmente venerdì 31 gennaio, il giorno successivo il prezzo sarà più alto.

NOTA: per iscriverti, non dovrai pagare tutto l’importo subito, ti sarà sufficiente versare un acconto di 200 € + Iva (il resto in comode rate).

ENTE ACCREDITATO dalla Regione Emilia-Romagna PER LA FORMAZIONE
continua e permanente, superiore e a distanza. Codice Organismo: 10915

libro inbound marketing

[BONUS 1] Il libro "Inbound Marketing. Le nuove regole dell'era digitale"

Il primo libro italiano sull’Inbound Marketing: il metodo collaudato per l’era digitale.
Un manuale di ben 371 pagine scritto da Jacopo Matteuzzi (fondatore di Studio Samo e docente del corso) per capire come avere successo sul web.

Il libro è Bestseller su Amazon nella categoria “Impresa, strategia e gestione“.

recensioni libro inbound marketing

N.B. questo BONUS è riservato solamente ai primi 10 iscritti.

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web è in continua evoluzione, vuoi essere sempre aggiornato? Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giorni alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio.

Iscriviti gratis e accedi subito a decine di lezioni gratuite!

Showing 20 comments
  • paolo

    Corso interessante dal prezzo intemperante! Purtroppo sono fori budget, sarebbe stato interessantissimo!

  • Raffaele Divincenzo

    Costo?

  • Daniele Alladio

    Costo del corso??

  • Karina von Gogol

    nella scheda "prezzi" (sotto la freccia verde) 🙂

  • Elisa

    Salve,
    volevo chiedervi se invio la richiesta per la borsa di studio, poi sono vincolata in qualche maniera ad iscrivermi al corso in questione?

    • Jacopo Matteuzzi

      Ciao Elisa,
      la richiesta non è vincolante in alcun modo, in caso di accettazione da parte nostra (che ti comunicheremo via mail) avrai a disposizione 5 giorni lavorativi per decidere se partecipare o meno.

  • davude

    Buongiorno!

    E’ possibile conoscere le date del prossimo corso (successivo a quello descritto sopra)?

  • Serena de Bonis

    Se mi iscrivo entro venerdì 22 maggio, posso usufruire dello sconto anche se sono in cerca di occupazione? Oppure è riservato solo a lavoratori ed aziende?

    • Jacopo Matteuzzi

      Ciao Serena,
      la borsa di studio non è cumulabile con lo sconto “Early Booking”.

      E’ in ogni caso l’offerta migliore che abbiamo, in caso di accettazione si risparmia il 40% dell’importo.

      Un saluto,

  • Antonella

    Avete pensato di rendere fruibile il Master anche online per chi, come me, vive all’ estero ed è interessato all’argomento?
    Grazie

    • Jacopo Matteuzzi

      Ciao Antonella,
      grazie per il tuo commento.
      Ci piacerebbe, ma purtroppo fare uno streaming professionale di 48 ore ha costi davvero elevati e non pochi problemi di gestione.
      Lo faremo sicuramente (e lo abbiamo già fatto) negli eventi one day 🙂

  • Pietro

    Salve. Volevo sapere il corso si svolgerà solo a Milano, oppure vi sposterete anche in altre parti d’Italia?

  • SimoneBB

    Ciao
    E’ già prevista un’altra edizione di questo master dopo questa che si terrà a giugno? Grazie

  • Rosaria

    Salve,
    avendo giá ricevuto la borsa di studio, posso comunque usufruire dell’ulteriore sconto di € 200 iscrivendomi entro oggi 1 giugno 2016? Grazie

    • Jacopo Matteuzzi

      Salve Rosaria,
      lo sconto di 200€ è previsto sul prezzo pieno (1070€ + iva anzichè 1270€ + iva entro il primo giugno).
      Chi è assegnatario di borsa di studio invece ha un costo totale di 635€ + iva.
      Borsa di studio e promozione Early Booking non sono però cumulabili tra di loro e quindi può scegliere se usufruire della borsa o dello sconto di 200€ 🙂

  • chiara

    quanti posti sono disponibili per il master

    • Jacopo Matteuzzi

      Ciao Chiara,
      grazie per il contatto, al momento sono ancora liberi 8 posti.

  • Lucia

    Ci saranno corsi in aula nel 2020

    • Jacopo Matteuzzi

      Ciao Lucia, sì! Abbiamo appena aggiornato questa pagina, se scorri verso l’alto trovi tutte le info 😉