Filtra per argomento:

Corso SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)

Indice dei contenuti

[vc_column_text disable_pattern=”true” align=”left” margin_bottom=”0″ p_margin_bottom=”20″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

corso seoStudio Samo organizza corsi di alta formazione in ambito Search Engine Optimization (SEO), che è l’insieme di tecniche aventi come obiettivo il miglioramento del posizionamento organico, cioè i risultati non a pagamento, sui motori di ricerca. I corsi SEO Studio Samo si svolgono in varie città d’Italia, con formula week-end per consentire la partecipazione sia di privati che di aziende.

AnalyticSymposium

Perché iscriversi ad un corso SEO?

Per le aziende – Il traffico dai motori di ricerca rappresenta il modo migliore per ottenere subito accessi targhettizzati al proprio sito web. Qualunque tipo di azienda, oggi, deve fare i conti con i motori di ricerca, poiché sono il primo strumento utilizzato dalla gente per reperire informazioni su attività e prodotti. Conoscendo le basi del SEO, sarà quindi possibile da subito implementare una strategia di marketing sul web finalizzata all’aumento delle vendite.

Per i privati – Il marketing digitale è uno dei pochi settori segnalati come in forte espansione nel nostro Paese, nonostante il periodo di crisi. La conoscenza del SEO ed in generale l’internet marketing rappresenta oggi una risorsa di grande valore per chi sta cercando lavoro. Le aziende cercano sempre di più e prediligono i profili che hanno competenze in ambito web marketing.

Alcuni obiettivi del nostro corso di formazione SEO e Social Media

  1. Imparare strategie e best practice per massimizzare il traffico organico dai motori di ricerca;
  2. Evitare gli errori tipici che possono portare ad essere penalizzati da Google e altri motori di ricerca;
  3. Scoprire come monitorare e analizzare le vostre prestazioni sul web: monitorare il posizionamento nei motori di ricerca, il traffico dei visitatori, monitorare e misurare il tasso di conversione;
  4. Acquisire conoscenza del Pay Per Click Marketing e imparare a gestire con successo campagne PPC;
  5. Immergersi nelle profondità del Social Media Marketing e conoscere le ultime strategie e tecniche per promuovere la propria attività attraverso i vari canali social che il web 2.0 mette a disposizione;
  6. Iniziare ad offrire servizi professionali di Internet Marketing come servizio separato o add-on per i servizi di base.

Le città del nostro corso

Tutte le città dove abbiamo tenuto il corso di Search Engine Optimization fino ad ora:

  • Milano
  • Roma
  • Bologna
  • Firenze
  • Venezia
  • Padova
  • Napoli
  • Pisa
  • Parma
  • Pesaro
  • Rimini
  • Trento
  • Brescia
  • Genova
  • Torino
  • Verona
  • Ancona
  • Campobasso

Prossime edizioni del nostro corso

Quando e dove si svolgeranno le prossime edizioni 2013 del corso SEO? Potere scegliere la città che preferite, leggere il programma dettagliato, ottenere informazioni sull’iscrizione, quota d’iscrizione, borse di studio etc. cliccando sul pulsante qui sotto:

[/vc_column_text] [mk_button dimension=”three” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-2″ url=”https://www.studiosamo.it/formazione/in-aula/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Clicca qui e scopri le prossime date e città del corso seo!

[/mk_button]

AnalyticSymposium
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Jacopo Matteuzzi
Jacopo Matteuzzi
Chairman @Studio Samo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

google ads search
Giulia Venturi

Google Ads Search: la rete di ricerca Google

Se hai deciso di fare campagne Google Ads, sicuramente avrai sentito parlare di campagne Search: se vuoi scoprire come crearle ed iniziare a comparire a pagamento tra le ricerche degli utenti che stanno cercando attivamente una determinata parola chiave, sei nel posto giusto.

tiktok marketing
Giuliana Curato

Tiktok marketing: strategie per le aziende

Hai un’azienda e stai pensando che è arrivato il momento di implementare la tua strategia di social media marketing? 
Probabilmente sei pronto a esplorare il mondo di TikTok.

remarketing google ads
Libera Bisceglia

Remarketing su Google Ads: come, quando e perché farlo

In una strategia di digital marketing mirata alla conversione, tra le altre, ne esiste una che incrementa notevolmente vendite e conversioni: il remarketing. Se vuoi approfondire il remarketing su Google Ads, non lasciarti sfuggire questa guida.

tag title
Ilaria Nardinocchi

Tag Title: cos’è e perché è fondamentale per la SEO

Il Tag Title è il “titolo SEO” di una pagina: Il suo ruolo è quello di comunicare l’argomento principale della pagina stessa, anticipandone il contenuto. Se hai dei dubbi su come ottimizzarlo al meglio, questa guida fa davvero al caso tuo.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.