Vuoi dare una svolta alla tua carriera? Vuoi aumentare le vendite della tua azienda?

CORSO IN WEB MARKETING COMPLETO

Dalla strategia alla pratica: impara dai professionisti del web i metodi che funzionano e gli strumenti più efficaci. Aggiorna e arricchisci le tue competenze in web marketing.

54 ore in aula (2 weekend intensivi: 17-18-19 e 24-25-26 novembre, Bologna) + oltre 200 ore online da seguire quando vuoi

SIAMO SPIACENTI , POSTI ESAURITI

Cosa otterrai partecipando

54 ore di formazione PRATICA in aula (posti limitati)

Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di:

  • Web Marketing strategico (come si imposta una strategia)
  • SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
  • Google AdWords (la pubblicità su Google e siti partner)
  • Social Media Marketing (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.)
  • Facebook ADS (la pubblicità su Facebook)
  • Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web)
  • Email Marketing (trasformare contatti in clienti)
  • Google Analytics (come misurare i risultati)

Oltre 200 ore di formazione online

Accesso illimitato per 6 mesi alla nostra piattaforma di e-learning, che contiene più di 50 corsi di vari livelli su tutti gli argomenti del web marketing, per un totale di oltre 200 ore di formazione!

Potrai seguire le slide sul tuo pc o tablet guardando in faccia il docente, proprio come se fossi in aula, ma impostando il tuo ritmo  di apprendimento, senza vincoli di date e orari.

Qui trovi tutti i corsi online a cui avrai accesso iscrivendoti al Master.

Guarda il video di presentazione!

slide esempio

Le slide di tutti gli interventi in aula e dei corsi online

Tutte le slide utilizzate dai Docenti, sia della parte in aula, sia dei corsi online.

Una risorsa che già di per sé ha un valore enorme: migliaia di slide che potrai consultare quando vuoi per sempre.

Tutto il materiale è unico, costantemente aggiornato e rilasciato solamente a chi partecipa al Master.

Certificato rilasciato da Studio Samo

Le tue competenze saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione al Master, valevole per il tuo Curriculum professionale.

Sono tantissimi i nostri ex studenti che hanno trovato lavoro in Italia e all’estero anche grazie alle competenze acquisite (e certificate) durante il nostro corso.

attestato corso web marketing
libro inbound marketing

[BONUS 1] Il libro "Inbound Marketing. Le nuove regole dell'era digitale"

Il primo libro italiano sull’Inbound Marketing: il metodo collaudato per l’era digitale.
Un manuale di ben 371 pagine scritto da Jacopo Matteuzzi (fondatore di Studio Samo e docente del corso) per capire come avere successo sul web.

Il libro è Bestseller su Amazon nella categoria “Impresa, strategia e gestione“.

recensioni libro inbound marketing

N.B. questo BONUS è riservato solamente ai primi 10 iscritti.

[BONUS 2] Sconto del 50% A VITA sui nostri corsi ed eventi

Sappiamo bene che il web marketing è in continua evoluzione. Gli strumenti cambiano spesso, ne nascono di nuovi, altri cadono in disuso.

Per questo, se deciderai di rifare questo corso (tra un anno, due o anche dieci), o di partecipare ad altri nostri corsi o eventi in aula, ti garantiamo il 50% di sconto, per sempre! 

sconto 50% su altri corsi
gruppo facebook

[BONUS 3] Accesso A VITA al nostro gruppo di assistenza

Avrai accesso illimitato e per sempre al nostro gruppo di assistenza riservato esclusivamente a chi ha frequentato i corsi Studio Samo, dove sarà possibile fare domande ai docenti anche mesi (o anni) dopo il corso.

Nessun’altro corso garantisce ai suoi studenti assistenza a vita! Entrerai a far parte del gruppo dei migliori professionisti del web.

Inoltre, nel gruppo vengono pubblicati costantemente tutti gli annunci di lavoro del settore e tanti articoli utili.

A chi è rivolto il corso

  • Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
  • Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
  • Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Requisiti minimi

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze tecniche avanzate. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare al corso.

Date e orari delle lezioni in aula

Primo modulo (17-18-19 novembre)
Venerdì 17 novembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Sabato 18 novembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 19 novembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)

Secondo modulo (24-25-26 novembre)
Venerdì 24 novembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Sabato 25 novembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 26 novembre dalle 9 alle 19 circa (con 1 ora di pausa pranzo)

Luogo

Il corso si terrà  presso Hotel Bologna Fiera, Piazza della Costituzione 1, Bologna

Per chi arriva in treno

Dalla Stazione,di fronte a Piazza Medaglie D’oro prendi l’autobus 35 (direzione Rotonda Baroni) dalla fermata Stazione Centrale  e scendi alla fermata Parri (circa 10 minuti).

Dalla Stazione ,di fronte a Piazza Medaglie D’oro prendi l’autobus 38 (direzione Fiera A.Moro) dalla fermata Stazione Centrale  e scendi alla fermata Parri (circa 10 minuti).

Per chi arriva in auto

Dalla Tangenziale di Bologna, prendi l’uscita 7  verso Bologna Centro. Continua su Via Stalingrado e dopo circa 700m svolta a sinistra e prendi Piazza della Costituzione
La sede del corso dispone di un parcheggio con posti limitati

I tuoi Docenti (che incontrerai in aula)

  • Francesco Gavello
    Francesco Gavello DOCENTE GOOGLE ADWORDS

    Esperto di Social Media e Search Engine Marketing, consulente e formatore. Si occupa di web marketing a 360° gradi, con particolare attenzione alla promozione su Facebook, Twitter, LinkedIn e campagne Google AdWords.

  • Riccardo Esposito
    Riccardo Esposito Docente Web Copywriting

    Blogger e Copywriter freelance, fondatore di My Social Web, sito di riferimento per blogging, social media e web copywriting.
    Ha pubblicato due e-book: “Keep calm and Write” e “Lavorare Freelance”, e un libro: “Fare blogging – Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti”.

  • Domenico Armatore
    Domenico Armatore Docente Social Media Strategy

    Founder e art director della creative agency Liqueedo, Domenico Armatore si occupa di sviluppare strategie digitali per brand nazionali e internazionali. Ha fondato CommunityManagerFreelance.it, punto di informazione per i community manager italiani, ed è co-founder di Pinterestitaly.

  • Guglielmo Arrigoni
    Guglielmo Arrigoni Docente E-mail Marketing

    Consulente e Formatore in Email Marketing e Marketing Educazionale, ideatore di ClienteDiretto.com, il sistema per trasformare potenziali clienti in clienti pronti all’acquisto. Come relatore partecipa a eventi di spicco nel settore. Docente in Email Marketing per Digital Followers, Academy Studio Samo e Verona Academy.

  • Valentina Tanzillo
    Valentina Tanzillo Social Media Manager

    Per Studio Samo si occupa di Community Management, Digital PR e monitoraggio Brand Reputation sui social network, in particolare Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e Pinterest (di cui è grande appassionata ed esperta). Scrive per Pinterestitaly, il primo blog italiano su Pinterest.

  • Jacopo Matteuzzi
    Jacopo Matteuzzi Founder, Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, specializzato in Inbound Marketing e SEO. Consulente e docente di web marketing per aziende di tutta Italia. Docente di seminari di web marketing presso l’Università di Bologna. Autore del libro “Inbound Marketing. Le nuove regole dell’era digitale”, primo libro italiano sull’argomento.

  • Simone Grossi
    Simone Grossi Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, digital strategist e advertiser,  si occupa di definire la strategia di sistemi di web marketing integrati e gestisce campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme necessarie. Ha gestito più di mezzo milione di euro di budget pubblicitario, specialmente su Facebook e Google.

Leggi le testimonianze di alcuni nostri studenti!

  • Corso ben strutturato per il profilo medio dei Corsisti. Docenti molto simpatici e molto disponibili. Lo consiglio a chi vuole aumentare le proprie conoscenze "Web e Social".

    Lorenzo Orsi
    Lorenzo Orsi Selezione Personale - Direzione Vendite (link al profilo)
  • Corso ricco nonostante si dovesse fare i conti con i limiti imposti dal tempo. Molto utile, senza essere scesi in tecnicismi ostici.

    Viviana Giussani
    Viviana Giussani Media and PR Manager Giorgio Armani Brasil (link al profilo)
  • I ragazzi di Studio Samo e tutti i loro collaboratori sono garanzia pura. Sono al terzo corso di formazione con loro: uno dal vivo a Bologna e due online grazie all’innovativa piattaforma Academy. Inoltre, la loro disponibilità è totale, sia durante il corso che post. Tutti soldi spesi bene :-)

    Alessandro Pozzetti
    Alessandro Pozzetti Blogger & Social Media Expert (link al profilo)
  • Grandissima qualità degli interventi, frutto di esperienze dirette! Grandissima professionalità e preparazione dei relatori!

    Mara  Contardo
    Mara Contardo Vocational Counselor presso Università di Trieste (link al Profilo LinkedIn)
  • Quando ho partecipato al Corso di Web Marketing di Studio Samo ho avuto la possibilità di conoscere delle persone che, con passione e competenza, forniscono a professionisti e aziende strumenti utili ad orientarsi nella giungla del web marketing. Proprio per questo motivo continuo a scegliere Studio Samo per approfondire ed ampliare la mia professionalità.

    Mattia Tesio
    Mattia Tesio CEO di CaribuWeb (link al sito)
  • Dei vostri, è il primo corso al quale partecipo. L'ho trovato interessante e chiarificatore. I docenti buoni oratori, accattivanti e preparati.

    Gabriella Steffanini
    Gabriella Steffanini Marketing & Digital PR (link al profilo)
  • I relatori hanno espresso con competenza gli argomenti e le case history presentate hanno colmato ogni dubbio del pubblico... come si fa a non seguire Studio Samo? :-)

    Elena Mazzali
    Elena Mazzali Digital Marketing & Social Media Manager (link al profilo)
  • Grande professionalità e competenza dei relatori. Si è sentita la volontà di darci tutte le informazioni possibili nel tempo a disposizione. Ha soddisfatto le mie aspettative.

    Annalisa Duri
    Annalisa Duri Web Marketing Specialist (link al profilo)
  • Interventi dei docenti di buon livello, programma rispettato. Ottimo lo spirito di gruppo creato in classe tra i corsisti.

    Katia Pellegrini
    Katia Pellegrini Event Manager - Marketing e Comunicazione (link al profilo)
  • Docenti preparati, chiarezza espositiva, ubicazione del luogo facile da raggiungere.

    Massimo Longobucco
    Massimo Longobucco Ufficio Marketing e Comunicazione (link al profilo)
  • Un team giovane, competente, avvincente. Moduli interessanti ed esaustivi, ottima location. Aspetti negativi: nessuno.

    Federica Pacilio
    Federica Pacilio Giornalista (link al profilo)
  • Docenti molto preparati e disponibili. Posso ritenermi soddisfatta del corso di Web Marketing. Desideravo acquisire competenze/conoscenze su posizionamento siti internet e relativa pubblicità; gli esempi e case history specifici hanno reso ancora più chiara la spiegazione degli argomenti trattati!

    Anna Giannatempo
    Anna Giannatempo Business Analyst presso Hewlett-Packard (link al profilo LinkedIn)
  • Ho iniziato il mio percorso all'interno dell'incredibile mondo dell'Inbound Marketing e della SEO, grazie al corso di Jacopo e credo di dover molto a quei week-end trascorsi a scrivere tonnellate di appunti; un punto di partenza fondamentale per chiunque!

    Manuel Lodi
    Manuel Lodi Studioso ed aspirante SEO, Social Media Marketing, Web Marketing (link al profilo)
  • Quando ho scelto di frequentare il corso di Studio Samo non ho avuto bisogno di fare tante ricerche a riguardo; mi è bastato osservare che la maggior parte dei professionisti che seguivo avevano indicato Studio Samo o il libro di Jacopo Matteuzzi fra le loro fonti di formazione. Il corso si è rivelato un'ottima occasione per fare chiarezza nel panorama professionale del web marketing e di conseguenza nella mia vita; il primo giorno credevo di voler fare il copywriter freelance, al termine ho capito che specializzarmi nell'inbound marketing fosse la strada da seguire per propormi come esperto. E i risultati sono arrivati in poco tempo: grazie alle competenze acquisite, ho trovato lavoro presso un importante gruppo editoriale italiano. Altro aspetto non banale è che grazie al Master si ha accesso ad un vero e proprio Gruppo di Studio nel quale confrontarsi e crescere. Allora, buona formazione con Studio Samo!

    Antonio Lombardi
    Antonio Lombardi Digital Strategic Planner presso Tecniche Nuove Spa (link al profilo LinkedIn)
  • Credo di essere una delle studentesse più… “longeve”. Seguo i corsi di Studio Samo da molti anni ed ogni volta finisco entusiasta e felice della mia scelta. Sono libera professionista e l’aggiornamento è fondamentale per stare al passo con i continui cambiamenti del settore. Per me e per i miei clienti voglio il meglio. Per questo non tradisco e continuo a formarmi con i “ragazzi Samo”. In aula oppure online… l’importante è ottenere nozioni di qualità!

    Valentina Jannacone
    Valentina Jannacone Consulente comunicazione; Social Media Manager (link al profilo LinkedIn)

Alcune aziende che hanno partecipato

Sconto per più partecipanti

Per iscrizioni di più partecipanti (amici, colleghi della stessa azienda, etc.) è previsto uno sconto del 40% dal secondo iscritto in poi.

Prezzo

Il costo del corso (54 ore in aula + oltre 200 ore online, slide, attestato) compresi tutti i bonus (libro “Inbound Marketing”, sconto 50% a vita, accesso al gruppo a vita) è di 1.570 Euro + Iva.

SIAMO SPIACENTI, I POSTI SONO TERMINATI

Per questa volta non potrai più iscriverti al nostro corso, ma ne faremo altri.
La prossima volta potresti prenotare un po’ prima 😉
Grazie comunque dell’interesse che hai mostrato!

STUDIO SAMO è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL, ente accreditato presso la Regione Emilia-Romagna per la formazione continua e permanente, superiore e a distanza.
Codice Organismo: 10915 – link ufficiale:  http://bit.ly/enti-accreditati