Instagram Stories, 500 milioni di persone le usano ogni giorno

instagram stories
Indice dei contenuti

È oramai innegabile il successo delle Stories sui social media, sebbene ogni piattaforma abbia opzioni diverse tra loro. Ma, al di là di questo, stupisce il fatto che queste siano diventate il principale strumento di condivisione per utenti di tutte le età. Proprio di recente, Facebook ha infatti dichiarato che ben mezzo miliardo di persone utilizza le Instagram Stories ogni giorno. Questo significa che sono circa 1 miliardo e 250 mila le persone che ogni giorno utilizzano la funzionalità delle storie attraverso le applicazioni della famiglia di Facebook, quasi un miliardo di utenti in più rispetto a Snapchat, il social che per primo ha lanciato le Stories.

Come si può notare, il numero crescente delle storie dimostra quanto effettivamente questo strumento sia diventato fondamentale nell’utilizzo dei social da parte degli utenti. Se si considerano poi i numerosi aggiornamenti che Facebook rilascia continuamente per questa funzione, non stupisce affatto che le Stories siano diventate il principale strumento di condivisione sui social stessi. Ecco allora che Facebook e Snapchat si sono dati battaglia per tenere sempre aggiornato questo strumento con nuove interessanti funzionalità, nonostante sia oramai chiaro che Snapchat non abbia grande possibilità di vittoria. Quello che invece risulta più interessante è la possibilità che anche altre piattaforme, come ad esempio Linkedin, si aprano all’utilizzo delle Stories (soprattutto in virtù dell’enorme successo che stanno riscuotendo).

Studio Samo Pro Minidegree

Dal canto suo Facebook, al di là della comunicazione del numero di utenti attivi, ha dichiarato che sta già lavorando ad opzioni di condivisione privata delle Stories, mentre Instagram sta invece puntando su nuove funzionalità commerciali. Novità ben in linea con il pensiero della piattaforma di Zuckerberg, che ha sempre identificato le storie come il solo strumento di condivisione social del futuro.

Una premonizione che ora sta diventando realtà. Ma i digital marketer stanno tenendo in considerazione questo cambiamento?

[ www.socialmediatoday.com ]

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

redirect 301
Mattia Cantoni

Redirect 301 per la SEO: una guida completa

I redirect 301 sono tanto semplici da impostare quanto pericolosi per l’ottimizzazione SEO se utilizzati in modo scorretto. In questa guida passo-passo
scoprirai come padroneggiare l’utilizzo di un redirect 301 e come prevenire alcuni dei più comuni errori.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.