Social Media Marketing

Ti aiutiamo ad ottenere visibilità e reputazione sui Social Media

I social media possono diffondere i tuoi prodotti o servizi, accrescere la notorietà del tuo Brand e migliorare il tuo rapporto con i clienti. Facci gestire i tuoi canali social e raggiungeremo insieme i tuoi obiettivi.
Dati alla mano!

Comunicare attraverso questi strumenti favorirà la diffusione del tuo marchio e potrà migliorare la tua reputazione.

Inoltre, i social media sono piattaforme relativamente poco costose per realizzare campagne di marketing, se paragonate ai media tradizionali.

Perché i social sono importanti per le aziende

È noto a tutti che l’uso dei social network sia esploso letteralmente negli ultimi anni, e non solamente tra i più giovani.

Ogni giorno, più di 500 milioni di contenuti sono condivisi sul web sociale, sia da parte degli individui che delle imprese.

Se non partecipi a questa “discussione globale”, rischi di perdere preziose opportunità di entrare in contatto con nuovi clienti potenziali.

Cosa possiamo fare per te

Ci occupiamo di generare visibilità e conoscenza del marchio sui Social media e le Comunità Virtuali, strumenti sempre più utilizzati ed importanti per le aziende.

I servizi che offriamo comprendono diverse attività, tra cui la gestione professionale dei rapporti online (Digital PR), la creazione e gestione di piani editoriali su Facebook, Instagram e LinkedIn ed altre attività mirate all’engagement, ossia far dialogare l’azienda con il suo target di riferimento, aumentando l’interazione e la fidelizzazione.

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Che cos’è il Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è la branca del web marketing che utilizza i social media come strumento per diffondere i propri prodotti / servizi, accrescere la propria clientela e notorietà di marca e migliorare il rapporto con i clienti.

Per social media si intendono tutte le piattaforme on-line, tipiche del web 2.0, che permettono cioè uno spiccato livello di interazione tra gli utenti.

Esempi di social media sono i social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, etc.), le piattaforme di condivisione di foto/video (YouTube, Instagram, TikTok etc.).

Quando si realizza una campagna di social media marketing, bisogna concentrare gli sforzi nel creare contenuti che attirino l’attenzione e incoraggino gli utenti a condde con i loro contatti sui social network. Tali messaggi condivisi risulteranno più efficaci, poiché provengono da fonti affidabili ed imparziali (i nostri amici/contatti sui social network).

Questa forma di marketing è basata in parte sul “word of  mouth” (passaparola), il che significa che le azioni di marketing si traducono in azioni di comunicazione mista ad advertising, piuttosto che sola pubblicità a pagamento.

I social media sono piattaforme facilmente accessibili da chiunque abbia un accesso ad Internet.

Comunicare attraverso questi strumenti favorisce la diffusione del marchio e, spesso, migliora il servizio ai clienti.

Inoltre, i social media sono piattaforme relativamente poco costose per realizzare campagne di marketing.

Quando si sente parlare di social network (rete sociale) o social media (mezzi di comunicazione sociali), la prima cosa che ci viene in mente è Facebook, data la sua grande notorietà e diffusione.

Ma “Social Network“ è molto di più. Una rete sociale può essere infatti qualunque sito internet in cui vi è interazione tra gli utenti. In questa più ampia accezione, anche un blog o una rivista online che permette di pubblicare commenti, o un forum, sono a tutti gli effetti dei social network.