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Il nostro approccio

Nel panorama del web di oggi è molto difficile ottenere risultati senza una strategia di advertising. Sia perché la visibilità organica è sempre più limitata, sia perché il customer journey, o processo d’acquisto, è sempre più lungo e articolato.

Nei nostri progetti di Digital Advertising ci occupiamo della gestione dei principali account pubblicitari del mercato. A partire dalle piattaforme Facebook Ads, un ecosistema che da solo comprende i più grandi social network: Facebook, Instagram e Messenger.

Inoltre, come agenzia Google Partner, abbiamo una profonda conoscenza della piattaforma Google Ads (ex AdWords). Sappiamo utilizzare tutti gli strumenti che mette a disposizione questa potente piattaforma: la Rete di Ricerca, la Rete Display, Google Shopping e YouTube Ads.

Ma non solo, quando la strategia lo prevede lavoriamo anche su altre piattaforme come LinkedIn Ads e Microsoft Advertising.

Ogni progetto inizia con la cosiddetta Analisi di Startup. Il primo step è l’individuazione dei reali obiettivi di business e di come le attività di advertising si inseriscano all’interno delle più generali strategie di marketing, sia che siano B2C che B2B. Infatti brand awareness, lead generation, vendita online e vendita offline richiedono strumenti e contenuti molto diversi.

Successivamente verifichiamo che i tracciamenti delle piattaforme di web analytics siano corretti, e nel caso non lo siano (purtroppo accade spesso) supportiamo gli sviluppatori nell’impostazione degli obiettivi e degli eventi necessari per gestire il progetto in ottica data driven.

Una volta analizzati i dati degli account pubblicitari e del sito web (quando questi già esistano). incrociamo queste informazioni con quanto emerge dall’analisi del mercato di riferimento (analisi dei competitor e dei bisogni degli utenti).

La comprensione e rielaborazione dei dati, spesso arricchiti con interviste allo staff commerciale e di marketing del cliente, permettono di definire le buyer personas e costruire il customer journey.

In base alle esigenze del cliente, sarà creata una strategia che riguardi una o tutte le fase del Funnel: TOFU, MOFU, BOFU.

Ogni progetto di digital adverting che curiamo ha KPI costante: il ROAS, ovvero il ritorno sulla spesa pubblicitaria.

Riusciamo ad ottimizzarlo attraverso l’analisi quotidiana e spasmodica delle performance di ogni campagna.