Ora che Google Panda e Penguin sono stati rilasciati, posizionamento nei motori di ricerca di Google non è più lo stesso. I vecchi metodi SEO non sono più affidabili per un posizionamento stabile e duraturo. E mentre alcuni di questi metodi possono ancora funzionare, Google continua ad aggiornare i suoi algoritmi.
Ecco alcuni dei migliori metodi che i white hat SEO professionisti utilizzano oggi per ottenere far salire in classifica i loro siti:
Guest Posting
Il guest posting, ovvero quando qualcuno pubblica un articolo come “ospite” su altri blog, è diventato più popolare dal momento in cui Google ha fatto questi cambiamenti. Il guest posting può essere un ottimo modo per ottenere traffico e backlinks.
Sfortunatamente, alcune persone senza scrupoli spesso cercano di pubblicare contenuti di bassa qualità come guest post. Nella maggior parte dei casi, il proprietario del sito web rifiuta contenuti di bassa qualità in quanto potrebbero mettere in pericolo il loro sito web e incorrere nell’ira di Panda.
La scelta migliore è quindi quella di scrivere sempre contenuti di alta qualità che inducano i lettori a seguire i link al tuo sito dopo aver letto l’articolo.
Suggerimenti:
- Fai del guest blogging una parte della tua routine quotidiana, non basta farne uno e pensare “il gioco è fatto”. Più i lettori continueranno a leggere i tuoi post degli ospiti, più il tuo livello di fiducia con loro crescerà e saranno sempre più propensi a seguire il link al tuo sito.
- Prenditi il tempo per leggere il sito prima di presentare un guest post e abbinare lo stile di scrittura. Inoltre, assicurati che il sito non disponga già di articoli scritti sullo stesso argomento.
- Partecipa con i commenti sul sito prima di postare. Questo può sembrare un semplice suggerimento, ma in realtà poche persone lo fanno.
Social Media
La maggior parte di noi usa i social media su base giornaliera, ma li stiamo utilizzandolo nel migliore dei modi per il nostro marchio? Il social media marketing è il processo di ottenere traffico e attenzione attraverso siti di social media.
Può essere una grande opportunità per costruire la fiducia degli utenti, se usato correttamente. Tieni presente che i social media dovrebbero essere utilizzati fondamentalmente per aiutare le persone ed offrire informazioni utili, non come un modo per commercializzare direttamente i tuoi prodotti.
Suggerimenti:
- Sfrutta al massimo i tuoi social media: pubblica contenuti interessanti che la gente desidera condividere.
- Fai domante in almeno alcuni dei tuoi post sui social per mantenere i lettori interessati e coinvolti.
- Offri informazioni ai tuoi lettori. Quanto più puoi insegnare loro, meglio è. I social media non sono il posto per “vendere” il tuo marchio.
Content Marketing
Il content marketing è diventato una parola d’ordine oggi, ma che cosa significa? In breve, è produrre contenuti utili per i tuoi clienti attuali e futuri, senza cercare di promuovere i tuoi prodotti.
E’ un metodo per aiutare i tuoi clienti, insegnando invece di vendere. E’ anche un ottimo modo per migliorare la fiducia e la lealtà del cliente. Pensa al content marketing come ad un termine “ombrello”, che copre diversi tipi di contenuti: articoli, blog, social media, video, immagini, infografiche, eBook, e altro ancora.
Suggerimenti:
- Crea contenuti accattivanti, attuali, interessanti per il tuo target o anche irriverenti, che quindi abbiano la propensione ad essere condivisi.
- Fai attenzione quando promuovi il tuo brand. Invece di pubblicità, crea contenuti utili, che diano informazioni e insegnino qualcosa di utile. Una grande storia può creare lettori e promuovere la condivisione.
- Utilizza un tono informale, non scrivere in maniera impersonale.
Ci sono molti passi per una campagna SEO di successo. La cosa migliore è abbandonare i vecchi metodi e abbracciare l’evoluzione e i cambiamenti all’interno del settore SEO. Lavora seriamente e in modo intelligente e la tua iniziativa SEO produrrà il ROI (ritorno d’investimento) che stai cercando.
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