In Guide per iniziare

Dopo il test avviato lo scorso agosto, ora Instagram ha lanciato ufficialmente il nuovo Layout per le Stories. Con il 2020, la nuova funzione permetterà agli utenti di condividere più immagini all’interno di una stessa storia.

P.S. Vuoi davvero imparare il web marketing?

Il web è in continua evoluzione, vuoi essere sempre aggiornato? Offriamo video corsi di web marketing in abbonamento, per garantirti tutta la formazione di cui hai bisogno in un unico spazio, senza dover perdere giorni alla ricerca di fonti, corsi, novità e senza spendere un patrimonio.

Iscriviti gratis e accedi subito a decine di lezioni gratuite!

Come potete notare nell’esempio qui sopra,infatti, la nuova opzione “Layout” offre la possibilità di scegliere tra sei diverse modalità di visualizzazione (a griglia) delle immagini.

Come già anticipato, la funzionalità è stata individuata per la prima volta dall’esperta Jane Manchun Wong lo scorso agosto. Poi non se ne è saputo nulla per molto tempo, fino a quando il ricercatore Satyam Sinha non l’ha individuata nuovamente nell’App poco prima di Natale. Non è certo un caso. Instagram stava sicuramente pensando alla nuova opzione da molto tempo, ma ha deciso di lanciarla ufficialmente in occasione delle feste per riscuotere il successo che si aspettava da questa novità.

Probabilmente, l’arrivo di Layout è anche passato piuttosto in sordina, in realtà. Ma quello che conta è che ora abbiamo a disposizione un’ulteriore opzione per la pubblicazione delle Stories. Forse non ci mancava, ma Zuckerberg ci ha fatto comunque un bel regalo.

[ via socialmediatoday.com ]

Post recenti

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.