Filtra per argomento:

Corso Web Marketing Turistico: Rimini, 15-16 e 22-23 marzo 2013

corso web marketing rimini
Indice dei contenuti

Grande successo per il corso di web marketing di Studio Samo a Rimini, rivolto ad hotel e strutture ricettive in genere. Il corso si è svloto presso l’Hotel Corallo, comodo albergo dotato di sala conferenze a due passi da Marina Centro.

Studio Samo PRO

Svolgimento del corso

Durante il primo week-end di formazione, i partecipanti hanno ascoltato con interesse la lezione sul SEO che ha visto in cattedra Matteo Hsia, SEO Expert per una importante web agency riminese, che gestisce oltre 100 hotel della Riviera Romagnola per quanto riguarda i servizi di ottimizzazione per i motori di ricerca. Oltre alle interessanti spiegazioni sui principali concetti chiave, come ad esempio la long tail SEO, come scegliere le keyword, l’ottimizzazione della keyword density nelle pagine e l’ottimizzazione dei meta-tag, Matteo ha guidato i corsisti in una esercitazione pratica di gruppo, su un vero e proprio progetto SEO.

Nel secondo week-end formativo, Danilo Pontone, fondatore di Hotel 2.0, uno dei maggiori esperti di web marketing turistico in Italia, ha affrontato importanti tematiche di social media marketing, come l’utilizzo di Google+ per gli hotel, Pinterest e Instagram per l’importanza delle immagini, e Facebook, con il suo sitema di pubblicità contestuale.

Feedback dei partecipanti

I feedback dei partecipanti sono stati tutti molto positivi, la platea ha apprezzato la chiarezza di esposizione e la disponibilità di entrambi i docenti nel rispondere alle domande dei partecipanti con esempi e casi reali.

Studio Samo PRO

Prossimi corsi in altre città

Studio Samo organizza corsi di formazione in ambito Web Marketing per hotel e per aziende in varie città d’Italia.

[mk_button dimension=”two” size=”large” bg_color=”#7cc0cb” text_color=”light” icon=”moon-calendar-4″ url=”https://www.studiosamo.it/formazione/in-aula/” target=”_self” align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”15″ animation=”scale-up” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Studio Samo PRO

clicca qui e scopri le prossime date e città dei nostri corsi

[/mk_button]

Studio Samo PRO
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Jacopo Matteuzzi
Jacopo Matteuzzi
Chairman @Studio Samo

3 risposte

  1. Ciao, sono interessata al corso web marketing rimini, ma se clicca sul link luogo mi indica mestre. Mi date precisazioni su dove si svolge?

    grazie
    Tatiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

google local service ads
Manuel Lodi

Local Service Ads di Google: cosa sono e come si usano le LSA

Le Local Service Ads (LSA), chiamate anche Google Local Services o Google Guaranteed, rappresentano un’opportunità unica di pubblicità online che il buon Google ha studiato apposta per le piccole imprese locali. Scopri come usarle e sfruttarle per la tua attività locale.

facebook reels
Giuliana Curato

Facebook Reel, panoramica e strategie di utilizzo

Cosa sono esattamente i reel di Facebook? Come si differenziano dai reel di Instagram? E come puoi utilizzarli per potenziare la tua strategia di marketing? In questo articolo, cercherò di dare risposta a tutte queste domande… e molto altro ancora. 

instagram stories in evidenza
Giuliana Curato

Storie Instagram: dall’Archivio alle Storie in Evidenza

Ogni volta che accedi a Instagram ti incanti a guardare le storie in evidenza di un brand o di un influencer chiedendoti: come fanno a conservare tutti quei contenuti ben oltre le canoniche 24 ore? Sono le Storie in Evidenza: scopri cosa sono e come puoi sfruttarle per il tuo Brand.

google ads grant
Libera Bisceglia

Google Ad Grants: Google per il no-profit

Hai mai sentito parlare del programma No-Profit di Google? Google mette a disposizione delle organizzazioni no-profit un set di risorse da poter sfruttare per coinvolgere nuovi volontari, raccogliere fondi e farsi conoscere online. Tra queste risorse è presente anche Google Ad Grants. Vediamo come richiederlo e come si può utilizzare.

pixel facebook meta
Paolino Virciglio

Pixel Facebook (META): guida dall’installazione alla configurazione

Il pixel di Meta è spesso uno degli argomenti più tosti da digerire per chi si approccia all’advertising su Facebook e Instagram. Questo perché è un punto piuttosto tecnico, che esula dalla parte puramente pubblicitaria, ma questo strumento è ormai imprescindibile per chi si occupa di pubblicità su Meta. In questo post, vedremo come installarlo, configurarlo e usarlo.

Corso in digital marketing completo (intensivo)

Tutte le basi del digital marketing in 2 weekend in live streaming o in presenza a Bologna.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.