A  ottobre 2013 Studio Samo sarà di nuovo a Venezia (Mestre) per la seconda edizione del suo Corso di Web Marketing operativo in aula.

 

Struttura del corso

Il Corso di Web Marketing si divide in due moduli di un week-end ciascuno: Corso SEO (posizionamento sui motori di ricerca) e Corso Social Media Marketing (attività per migliorare la presenza online di un brand o di un’Azienda attraverso i social network).

Perché un corso di web marketing a Venezia?

La città di Venezia è stata scelta da Studio Samo per il suo importante retaggio storico-culturale: Venezia è stata una delle quattro Repubbliche Marinare: grazie alla sua posizione strategica nel mare Adriatico, è stata una delle più grandi forze navali e commerciali italiane.
Il suo ruolo strategico è rimasto immutato nei secoli, sia negli scambi commerciali con l’Europa che con il resto del mondo. Oggi l’economia della città è basata principalmente sul turismo. In questi contesti, il marketing assume un’importanza fondamentale, perchè permette di valorizzare le risorse del territorio.

La bellezza del patrimonio architettonico, l’eredità artistica e culturale, eventi quali il Carnevale di Venezia e il Festival del Cinema attirano ogni anno turisti da tutto il mondo.
Inoltre non bisogna dimenticare l’isola di Murano, famosa per la produzione del vetro; e, sulla terraferma, città come Mestre e Marghera che ospitano diversi impianti industriali per la lavorazione di acciaio, fonderie e fabbriche di prodotti chimici.

A chi è rivolto?

Il Corso di Web Marketing di Venezia è l’ideale per i professionisti e per tutti coloro i quali vogliano usare questi innovativi canali di marketing per promuovere la propria attività.

Al tempo stesso, consente ai giovani, ai neo-laureati e ai disoccupati di acquisire competenze richieste dal mercato del lavoro. Per questi ultimi sono previste delle borse di studio a copertura parziale del costo di partecipazione. Potrete trovare tutte le informazioni seguendo questo link.

Impostazione pratica del corso

Il Corso di Web Marketing di Venezia ha una impostazione operativa: gli allievi potranno mettere in pratica i concetti appresi durante le lezioni grazie alle esercitazioni in aula e alle analisi di numerose case history del settore.

Recommended Posts

Commenta questo articolo

Leave a Comment

Sei umano? * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.