MASTER IN WEB MARKETING
STRATEGICO E OPERATIVO

Impara la strategia e gli strumenti per avere successo sul web.
Per aumentare le vendite della tua azienda, o per essere più competitivo nel mondo del lavoro.

Formula "blended": 44 ore in aula (2 weekend intensivi: 6-7-8 e 13-14-15 maggio, Padova)+200 ore online

Cosa otterrai partecipando

44 ore di formazione PRATICA in aula (posti limitati)

Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di:

  • Web Marketing strategico (come si imposta una strategia)
  • SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
  • Google AdWords (la pubblicità su Google e siti partner)
  • Social Media Marketing (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.)
  • Facebook ADS (la pubblicità su Facebook)
  • Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web)
  • Email Marketing (trasformare contatti in clienti)
  • Google Analytics (come misurare i risultati)

Oltre 200 ore di formazione online

Accesso illimitato per 6 mesi alla nostra piattaforma di e-learning, che contiene più di 50 corsi di vari livelli su tutti gli argomenti del web marketing, per un totale di oltre 200 ore di formazione!

Potrai seguire le slide sul tuo pc o tablet guardando in faccia il docente, proprio come se fossi in aula, ma impostando il tuo ritmo  di apprendimento, senza vincoli di date e orari.

Qui trovi tutti i corsi online a cui avrai accesso iscrivendoti al Master.

Guarda il video di presentazione!

libro inbound marketing

Il libro "Inbound Marketing. Le nuove regole dell'era digitale" [solo per i primi 10 iscritti]

Il primo libro italiano sull’Inbound Marketing: il metodo collaudato per l’era digitale.
Un manuale di ben 371 pagine scritto da Jacopo Matteuzzi (fondatore di Studio Samo e docente del corso) per capire come avere successo sul web.

Il libro è Bestseller su Amazon nella categoria “Impresa, strategia e gestione“.

recensioni libro inbound marketing

 

 

 

N.B. questo BONUS è riservato solamente ai primi 10 iscritti.

Le slide di tutti gli interventi in aula e dei corsi online

Tutte le slide utilizzate dai Docenti, sia della parte in aula, sia dei corsi online.

Una risorsa che già di per sé ha un valore enorme: migliaia di slide che potrai consultare quando vuoi per sempre.

Tutto il materiale è unico, costantemente aggiornato e rilasciato solamente a chi partecipa al Master.

slide esempio
gruppo facebook

Accesso per sempre al nostro gruppo di assitenza

Avrai accesso illimitato e per sempre al nostro gruppo di assistenza riservato esclusivamente a chi ha frequentato i corsi Studio Samo, dove sarà possibile fare domande ai docenti anche mesi (o anni) dopo il corso.

Nessun’altro corso garantisce ai suoi studenti assistenza a vita! Entrerai a far parte del gruppo dei migliori professionisti del web.

Inoltre, nel gruppo vengono pubblicati costantemente tutti gli annunci di lavoro del settore e tanti articoli utili.

Certificato rilasciato da Studio Samo

Le tue competenze saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione al Master, valevole per il tuo Curriculum professionale.

Sono tantissimi i nostri ex studenti che hanno trovato lavoro in Italia e all’estero anche grazie alle competenze acquisite (e certificate) durante il nostro corso.

attestato corso web marketing

Alcune aziende che hanno partecipato

Cosa dice chi ha partecipato

  • Docenti molto competenti e disponibili, orientamento pratico adatto a chi muove i primi passi in ambito web, informazioni utili e suggerimenti preziosi anche per chi ha già un po’ di esperienza.

  • Corso molto utile per capire come perfezionare il proprio sito e come rendersi più visibili sul web.

  • Spiegazioni chiare e pratiche sulle funzioni dei social media e le relazioni tra questi e il seo. Utilissimi i suggerimenti basati sugli accorgimenti adottati in prima persona dai docenti nel loro lavoro.

  • Salve Studio Samo, sono Pietro P. e ho seguito il vostro corso a Marzo a Roma di Web marketing e SEO. Grazie a questo mi sono potuto candidare per un interniship per un’importante e-commerce tedesca e sono stato preso come SEO, nonostante la mia laurea non abbia a che fare con economica o comunicazione! Grazie al vostro corso sono stato in grado di svolgere il colloquio brillantemente e di ottenere lo stage, tra tanti candidati, Grazie ancora e buon lavoro!

  • Ho seguito la parte relativa al social media marketing ed il relatore, oltre ad essere davvero molto competente e a fornire degli utili e preziosi suggerimenti sull'utilizzo dei social network, ha utilizzato una modalità comunicativa molto accattavante e gradevole da ascoltare. Corso davvero molto interessante e ben approfondito, corredato da efficaci case historys esplicative.

  • E’ stato interessante e sono state presentate diverse case history di successo molto piacevoli da seguire.

  • Ne sono uscita soddisfatta. Desideravo capire cosa mi è utile fare e se mi è utile ‘esserci’ (sui social network). Siete stato molto chiari in tal senso.

  • Ciao! Io ho fatto il corso a Bologna con voi qualche mese fa, e devo dire che è stato stra-utile. ho subito trovato lavoro come giornalista vocata alla seo!

  • Ho seguito il corso sul SEO a Milano, e sono rimasto molto soddisfatto! Le lezioni ed il docente sono state all'altezza delle mie aspettative. Li consiglio vivamente, sia come docenti che come agenzia partner!

  • Ho partecipato a tutti e tre i moduli, senza avere alcuna conoscenza dei temi trattati. In questo senso, ho trovato le spiegazioni molto chiare, i relatori competenti e disponibili, le slide adeguatamente esplicative.

  • Ho frequentato il corso di Web Marketing a Firenze e non posso che consigliarlo a tutti: che siate neofiti di questo mondo o già esperti, le lezioni vi arricchiranno di consigli da mettere in pratica fin da subito. Docenti disponibili e preparatissimi, che uniscono simpatia a competenza rendendo le ore di lezioni piacevoli e preziose. Bravissimi.

A chi è rivolto il corso

  • Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
  • Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
  • Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Requisiti minimi

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Date e orari delle lezioni in aula

Primo modulo (6-7-8 maggio)
Venerdì 6 maggio dalle 18 alle 22
Sabato 7 maggio dalle 9 alle 19 (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 8 maggio dalle 9 alle 19 (con 1 ora di pausa pranzo)

Secondo modulo (13-14-15 maggio)
Venerdì 13 maggio dalle 18 alle 22
Sabato 14 maggio dalle 9 alle 19 (con 1 ora di pausa pranzo)
Domenica 15 maggio dalle 9 alle 19 (con 1 ora di pausa pranzo)

Luogo

Il corso si terrà a Padova presso l’Hotel Al Cason in via Frà Paolo Sarpi 40.

Come raggiungere l’aula:

L’Hotel Al Cason si trova a 10 minuti dalla stazione ferroviaria e a 15 minuti dal centro di Padova a piedi.

CON L’AUTO Dall’AUTOSTRADA A4:

Il casello più vicino è quello Padova Ovest, all’uscita dal casello seguire le
indicazioni per CENTRO – STAZIONE FERROVIARIA, dopo circa 3 km
oltrepassato il cavalcavia sopra i binari della ferrovia, alla rotonda svoltare a destra (prima uscita) e proseguire diritti sotto al ponte, troverete l’hotel sulla vostra sinistra dopo circa 500 metri.
CON L’AUTO Dall’AUTOSTRADA A14:
L’uscita più comoda è l’ultima: PADOVA SUD. Una volta usciti dall’autostrada proseguire diritti sulla tangenziale per circa 5 km, all’uscita PADOVA 3 abbandonare la tangenziale, svoltando a destra e proseguite diritti superando due passaggi a livello consecutivi. Alla rotonda svoltate a sinistra e proseguite diritti, alla rotonda successiva prendere la terza uscita (non salendo sul ponte) direzione CENTRO-STAZIONE FERROVIARIA, troverete l’albergo sulla vostra sinistra dopo circa 600 metri.
A PIEDI DALLA STAZIONE
Se arrivate col treno potete raggiungere l’albergo a piedi in pochi minuti.
All’uscita principale della Stazione (CENTRO) svoltate a destra e proseguite sul marciapiedi passando sotto al cavalcavia Borgomagno. Dopo pochi metri la prima via a destra è via Sarpi, troverete l’albergo sulla vostra destra dopo circa 150 metri.

I tuoi Docenti (che incontrerai in aula)

  • Francesco Gavello
    Francesco Gavello DOCENTE GOOGLE ADWORDS

    Esperto di Social Media e Search Engine Marketing, consulente e formatore. Si occupa di web marketing a 360° gradi, con particolare attenzione alla promozione su Facebook, Twitter, LinkedIn e campagne Google AdWords.

  • Riccardo Esposito
    Riccardo Esposito Docente Web Copywriting

    Blogger e Copywriter freelance, fondatore di My Social Web, sito di riferimento per blogging, social media e web copywriting.
    Ha pubblicato due e-book: “Keep calm and Write” e “Lavorare Freelance”, e un libro: “Fare blogging – Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti”.

  • Guglielmo Arrigoni
    Guglielmo Arrigoni Docente E-mail Marketing

    Consulente e Formatore in Email Marketing e Marketing Educazionale, ideatore di ClienteDiretto.com, il sistema per trasformare potenziali clienti in clienti pronti all’acquisto. Come relatore partecipa a eventi di spicco nel settore. Docente in Email Marketing per Digital Followers, Academy Studio Samo e Verona Academy.

  • Valentina Tanzillo
    Valentina Tanzillo Social Media Manager

    Per Studio Samo si occupa di Community Management, Digital PR e monitoraggio Brand Reputation sui social network, in particolare Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e Pinterest (di cui è grande appassionata ed esperta). Scrive per Pinterestitaly, il primo blog italiano su Pinterest.

  • Jacopo Matteuzzi
    Jacopo Matteuzzi Founder, Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, specializzato in Inbound Marketing e SEO. Consulente e docente di web marketing per aziende di tutta Italia. Docente di seminari di web marketing presso l’Università di Bologna. Autore del libro “Inbound Marketing. Le nuove regole dell’era digitale”, primo libro italiano sull’argomento.

  • Simone Grossi
    Simone Grossi Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, digital strategist e advertiser,  si occupa di definire la strategia di sistemi di web marketing integrati e gestisce campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme necessarie. Ha gestito più di mezzo milione di euro di budget pubblicitario, specialmente su Facebook e Google.

Prezzi

Il costo dell’intero Master (44 ore in aula + oltre 200 ore online) compresi tutti i bonus (libro “Inbound Marketing”, slide, attestato, accesso al gruppo) è di 1.470 Euro + Iva.

Se sei disoccupato o siete più di un partecipante, leggi qui sotto, ci sono ulteriori sconti!

Offerta per più partecipanti

Per più partecipanti (dipendenti della stessa azienda, amici ecc.) riserviamo uno sconto del 40% dal secondo partecipante in poi.

ISCRIVITI ORA E RISPARMIA!

Per prenotare dovrai versare solo un piccolo acconto.

STUDIO SAMO è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL, ente accreditato presso la Regione Emilia-Romagna per la formazione continua e permanente, superiore e a distanza.
Codice Organismo: 10915 – link ufficiale:  http://bit.ly/enti-accreditati