Il MASTER in Web Marketing più completo e pratico: SEO (Ottimizzazione per i motori di ricerca), Google AdWords, Social Media Marketing (Facebook, LinkedIn, Twitter, Google Plus e gli altri social network), Social ADV (pubblicità su Facebook e sugli altri social) Web Copywriting, Blogging, Email Marketing, Analytics.

L’obiettivo del Master è pratico: chi partecipa sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, le esercitazioni in aula e le case history discusse, di cominciare gestire il web marketing di una azienda o interagire con un’agenzia per offrire servizi dedicati alle imprese.

master corso web marketing milano

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Programma in sintesi

#1 Primo modulo (5/6 giugno, 12 ore): Introduzione al Web Marketing/SEO approfondito

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave. le fasi e le principali attività del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche su come ottimizzare il proprio sito (codice, struttura, contenuti, link, segnali social, etc.) per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca!

#2 Secondo modulo (12/13 giugno, 12 ore):  SEM, Google AdWords per Rete di Ricerca e Rete Display

Ci concentreremo sul SEM (Search Engine Marketing): vedremo come creare una perfetta campagna su Google AdWords, la piattaforma per gestire la pubblicità (i link sponsorizzati e banner) sulla rete di ricerca di  Google e sulla rete display (i siti affiliati al circuito pubblicitario di Google) e impareremo ad utilizzare il remarketing, ovvero la costruzione di campagne mirate sugli utenti che hanno già visitato il tuo sito.

#3 Terzo modulo (19/20 giugno, 12 ore): Social Media Strategy & Web Copywriting

In questo modulo spiegheremo come creare una social media strategy completa adattando il tuo messaggio ai diversi canali social e attraverso il tuo blog. Cominceremo con un focus sul Web Copywriting e Blogging, per poi passare in rassegna i principali social network – Facebook nel dettaglio, ma anche Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest e Google+ – e come un Brand può creare una strategia, con casi di successo pratici e strumenti per monitorare le conversazioni.

#4 Quarto modulo (26/27 giugno, 12 ore): Social Adv, Email marketing & Web Analytics

Parleremo di pubblicità sui social: un focus specifico su Facebook ADS, la piattaforma pubblicitaria di Facebook. Seguiranno focus sulla pubblicità su Linkedin, Twitter e Google+.
Successivamente tratteremo l’email marketing, un tassello fondamentale di qualunque strategia web. Infine ci dedicheremo a Google Analytics, lo strumento indispensabile per monitorare il rendimento della propria strategia di web marketing.

Programma nel dettaglio

A chi è rivolto

  • Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
  • Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
  • Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Requisiti minimi richiesti

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Certificazioni

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato dai docenti del corso.

Follow up

E’ prevista la fornitura di materiale didattico: slide e dispense del corso, tutorial, notizie, nonché un servizio di assistenza dedicata agli iscritti ai nostri corsi per le due settimane successive al corso. Ai nostri i scritti è inoltre riservata l’iscrizione al nostro gruppo ufficiale su Facebook, dove sarà possibile ricevere informazioni, aggiornamenti e fare domande ai docenti in qualunque momento. Saranno anche previsti corsi periodici di aggiornamento.

Date e orari

PRIMO MODULO (INTRODUZIONE AL WEB MARKETING, SEO)

Venerdì 5 giugno: dalle 18 alle 22 Sabato 6 giugno: dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

SECONDO MODULO (SEM, GOOGLE ADWORDS)

Venerdì 12 giugno: dalle 18 alle 22 Sabato 13 giugno: dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

TERZO MODULO (SOCIAL MEDIA STRATEGY & WEB COPYWRITING)

Venerdì 19 giugno: dalle 18 alle 22 Sabato 20 giugno: dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

QUARTO MODULO (SOCIAL ADV, EMAIL MARKETING & ANALYTICS)

Venerdì 26 giugno: dalle 18 alle 22 Sabato 27 giugno: dalle 9 alle 18 (con pausa pranzo)

Luogo

Il corso si terrà a Milano presso la nuovissima Accademia Tecniche Nuove, in via Eritrea 21.

Come raggiungere l’aula:

Dalla stazione di Milano Centrale Linea 2 (verde) della metropolitana direzione Abbiategrasso, due fermate fino a Garibaldi F.s. Da lì uscite dalla stazione metropolitana e seguite le indicazione per Passante Ferroviario, una volta lì prendete la linea S5 o S6 per Milano Certosa.

Docenti

  • Jacopo Matteuzzi
    Jacopo Matteuzzi Founder, Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, specializzato in Inbound Marketing e SEO. Consulente e docente di web marketing per aziende di tutta Italia. Docente di seminari di web marketing presso l’Università di Bologna. Autore del libro “Inbound Marketing. Le nuove regole dell’era digitale”, primo libro italiano sull’argomento.

  • Simone Grossi
    Simone Grossi Co-Owner

    Co-Owner di Studio Samo, digital strategist e advertiser,  si occupa di definire la strategia di sistemi di web marketing integrati e gestisce campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme necessarie. Ha gestito più di mezzo milione di euro di budget pubblicitario, specialmente su Facebook e Google.

  • Fabio Sutto
    Fabio Sutto Docente SEM/AdWords

    Fabio Sutto ha iniziato a lavorare nel web nel 1998 come sviluppatore server-side. Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere.
    Dal 2007 è uno dei SEM specialist indipendenti più noti in Italia: opera in settori estremamente competitivi come il turismo e l’automotive ed è relatore in numerosi eventi formativi per gli specialisti del web, tra questi l’Adworld Experience il principale evento in Italia dedicato agli Adwords Specialist.
    Dal 2011 percorre l’Italia per seguire in coaching diverse web agency e curare le performance di numerosi e-commerce.

  • Lisa Pillon
    Lisa Pillon Docente SEM/AdWords

    Lisa Pillon è Adwords Specialist dal 2005, Adwords Qualified Professional dal 2010, nel corso degli anni si è trovata a lavorare per realtà importanti e in settori estremamente competitivi come il real estate il turismo. Dal 2011 è SEM specialist presso Sutto & Partners.

  • Guglielmo Arrigoni
    Guglielmo Arrigoni Docente E-mail Marketing

    Fondatore di ClienteDiretto® la soluzione per trasformare contatti in clienti fidelizzati. Aiuta imprenditori e professionisti ad Acquisire Clienti con Strategie di Email Marketing e Lead Generation. Relatore per gli eventi di spicco nel settore del Web. Autore di “Email Marketing: Acquisisci Clienti e Aumenta le tue Vendite”.

  • Riccardo Esposito
    Riccardo Esposito Docente Web Copywriting

    Blogger e Copywriter freelance, fondatore di My Social Web, sito di riferimento per blogging, social media e web copywriting.
    Ha pubblicato due e-book: “Keep calm and Write” e “Lavorare Freelance”, e un libro: “Fare blogging – Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti”.

  • Domenico Armatore
    Domenico Armatore Docente Social Media Strategy

    Founder e art director della creative agency Liqueedo, Domenico Armatore si occupa di sviluppare strategie digitali per brand nazionali e internazionali. Ha fondato CommunityManagerFreelance.it, punto di informazione per i community manager italiani, ed è co-founder di Pinterestitaly.

  • Valentina Tanzillo
    Valentina Tanzillo Social Media Manager

    Per Studio Samo si occupa di Community Management, Digital PR e monitoraggio Brand Reputation sui social network, in particolare Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e Pinterest (di cui è grande appassionata ed esperta). Scrive per Pinterestitaly, il primo blog italiano su Pinterest.

Prezzi

  • Corso completo (Master in web marketing: 4 weekend, 48 ore totali): 1.160 € + Iva 580 € + Iva solo per gli allievi di Academy Studio Samo!
  • 3 moduli a scelta (3 weekend, 36 ore totali): 900 € + Iva
  • 2 moduli a scelta (2 weekend a scelta, 24 ore totali): 630 € +Iva
  • 1 modulo a scelta (1 weekend, 12 ore totali): 325 € +Iva

PROMOZIONI PER AZIENDE E OCCUPATI

Dicono di noi

  • Corso molto utile per capire come perfezionare il proprio sito e come rendersi più visibili sul web.

  • Docenti molto competenti e disponibili, orientamento pratico adatto a chi muove i primi passi in ambito web, informazioni utili e suggerimenti preziosi anche per chi ha già un po’ di esperienza.

  • Spiegazioni chiare e pratiche sulle funzioni dei social media e le relazioni tra questi e il seo. Utilissimi i suggerimenti basati sugli accorgimenti adottati in prima persona dai docenti nel loro lavoro.

  • Salve Studio Samo, sono Pietro P. e ho seguito il vostro corso a Marzo a Roma di Web marketing e SEO. Grazie a questo mi sono potuto candidare per un interniship per un’importante e-commerce tedesca e sono stato preso come SEO, nonostante la mia laurea non abbia a che fare con economica o comunicazione! Grazie al vostro corso sono stato in grado di svolgere il colloquio brillantemente e di ottenere lo stage, tra tanti candidati, Grazie ancora e buon lavoro!

  • Ciao! Io ho fatto il corso a Bologna con voi qualche mese fa, e devo dire che è stato stra-utile. ho subito trovato lavoro come giornalista vocata alla seo!

  • Ho seguito il corso sul SEO a Milano, e sono rimasto molto soddisfatto! Le lezioni ed il docente sono state all'altezza delle mie aspettative. Li consiglio vivamente, sia come docenti che come agenzia partner!

  • Ho partecipato a tutti e tre i moduli, senza avere alcuna conoscenza dei temi trattati. In questo senso, ho trovato le spiegazioni molto chiare, i relatori competenti e disponibili, le slide adeguatamente esplicative.

  • Ho frequentato il corso di Web Marketing a Firenze e non posso che consigliarlo a tutti: che siate neofiti di questo mondo o già esperti, le lezioni vi arricchiranno di consigli da mettere in pratica fin da subito. Docenti disponibili e preparatissimi, che uniscono simpatia a competenza rendendo le ore di lezioni piacevoli e preziose. Bravissimi.

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