In Corsi

Cos’è FBMastery?

Facebook Mastery 2014 è la seconda edizione dell’unico evento formativo avanzato interamente dedicato alle novità di Facebook, con particolare attenzione alle best practice nel Facebook Advertising.

L’edizione 2013 è stata un successo con 140 partecipanti in loco e 30 in modalità webinar, anche quest’anno abbiamo riunito alcuni tra i maggiori esperti italiani, persone che hanno esperienza concreta sul campo e che sono abituate ad essere valutate per i risultati che apportano: abbiamo chiesto loro di descrivere le proprie esperienze più significative, i casi di successo, le dritte che fanno la differenza e gli errori da non commettere.
Se già utilizzi Facebook come canale di promozione per la tua azienda o per i tuoi clienti, o se vuoi iniziare a farlo nel migliore dei modi, allora Facebook Mastery è l’evento al quale non puoi mancare!
Non lo diciamo tanto per dire, leggi il programma ed esamina il profilo dei relatori, scoprirai che abbiamo realizzato qualcosa di unico e che mancava.

6 ottime ragioni per partecipare

  1. Non esistono occasioni analoghe di approfondimento su Facebook, non così verticali e complete.
  2. Verranno affrontati argomenti che solitamente gli altri corsi sul Social Media Marketing trascurano: solo per fare un esempio ci sono ben 3 interventi dedicati a Facebook Ads.
  3. Niente “fuffa” solo speech essenziali e concreti: ogni relatore avrà 30 minuti per elargire un concentrato di esperienze.
  4. Ampio spazio all’interazione tra relatori e pubblico.
  5. Sconti molto vantaggiosi per la partecipazione ad altri importanti eventi dedicati agli esperti di Web Marketing: 20% sull’ Adworld Experience (Bologna, 31 aprile 2014), 15% sul Be-Wizard (Rimini, 21-22 marzo 2014).
  6. Quello che imparerai sarà di immediata applicazione e il tuo investimento per l’acquisto del biglietto si ripagherà nel giro di pochi giorni.

L’organizzazione

FBMastery.it è un evento organizzato da TAG – Talent Garden Padova & Fondazione Comunica

TAG  è uno spazio coworking dove menti brillanti e creative possono incontrarsi, confrontarsi e crescere insieme all’interno di un ecosistema favorevole che ognuna di loro contribuisce quotidianamente a realizzare.

La condivisione degli spazi fisici è solo uno degli elementi che caratterizza TAG, l’altro è l’organizzazione di iniziative di divulgazione e incontro all’interno delle quali si colloca Facebook Mastery.

Oggi TAG è presente a Brescia, Bergamo, Padova, Torino, Pisa, Genova, Milano e presto anche a New York.

Tutte le tappe della giornata

(in aggiornamento)

08.30 – 09.15: Registrazione partecipanti


09.15 – 9.30 | Victor Vassallo > Talent Garden Padova

Saluto e apertura lavori


09.30 – 10.00 | Giorgio Soffiato

Lo stato del Facebook Advertising

Le novità degli ultimi mesi e cosa deve aspettarsi nel futuro chi lavora con Facebook Ads


10.00 – 10.30 | Fabio Sutto

Facebook Ads 360°

Fare Facebook Advertising nel 2014? Tutto quello che è fondamentale sapere dal punto di vista tecnico sui tipi di inserzione, gli editor disponibili, il remarketing, il centro clienti e la condivisione degli account pubblicitari…


10.30 – 11.00 | Leonardo Bellini

La strategia e i contenuti prima dell’advertising

Come creare e ottimizzare un piano editoriale efficace su Facebook e quali strumenti utilizzare per semplificare il lavoro


11.00 – 11.30

Coffee Break


11.30 – 12.00 | Dario Ciracì

Facebook Horror Club

Gli aggiornamenti dell’algoritmo che determina la visibilità naturale dei post ha determinato una notevole diminuzione della capacità di raggiungere i nostri utenti: tutte le strategie per parare il colpo, micro-soluzioni con Facebook Ads


12.00 – 12.30 | Simone Grossi

Case Study: Facebook Ads per promuovere la formazione

Gli Ads convertono? Imparare dai propri errori, fine tuning e creazione progressiva di una strategia vincente dal punto di vista del ROI


12.30 – 13.00 | Valentina Vellucci

Monitoraggio dei competitor

Panoramica su strumenti di monitoraggio gratuiti e a pagamento (Radian6, Topsy, Mention, Cream, Hootsuite, Pagekarma).
Parametri social per la “misurazione” delle campagne dei competitors.
Digital Pr e adversting per la strutturazione di un piano di “visibilità social” basato sui risultati dei monitoraggi.
E dopo Facebook? Come scegliere il presidio di ulteriori social basandosi sui dati Facebook


13.00 – 14.15

Pausa pranzo


14.30 – 15.00 | Francesco D’Avella

Facebook ed e-commerce: il connubio perfetto

Panoramica delle piattaforme disponibili per l’F-commerce, caratteristiche e peculiarità. StoreEden: creare un e-commerce “diffuso” con l’aiuto di Facebook.


15.00 – 15.30 | Alberto Narenti

Remarketing o non remarketing?

Indagine sul retargeting suffragata da due case study esemplari: remarketing Adwords e Facebook a confronto


15.30 – 16.00 | Fabio Sutto

Facebook Retargeting e Retargenting “cross-channel”

In genere circa il 2% degli utenti converte alla prima visita, il retargeting riporta sul tuo sito il restante 98%. Se poi il retargeting coinvolge più canali di promozione…


16.00 – 16.30

Coffee Break


16.30 – 17.00 | Lisa Pillon

Targeting degli interessi per campagne di successo

L’80% degli inserzionisti commette questi errori: scopri quali sono


17.00 – 17.30 | Guglielmo Arrigoni

Acquisisci d’anticipo:
come avere 1000 clienti prima ancora di aprire il tuo eShop

La relazione tra Coming Soon Page + FB Ads + eCommerce: l’importanza di creare una strategia per giocare d’anticipo.
Ancora prima di avere messo online il tuo e-commerce, ecco come acquisire già un buon numero di potenziali clienti.


17.30 – 18.00 | Dario Ciracì

Lanciare dei concorsi su Facebook

Facebook ha semplificato el regole ma la legge italiana non è cambiata: ecco come lanciare un concorso online senza violare la legge. Descrizione di un case study specifico.


18.00 – 18.45 | Tutti i relatori

Tavola rotonda: domande da parte del pubblico

Chiarimenti e precisazioni da parte dei relatori sugli argomenti della giornata

Tutti i relatori

 

Leonardo Bellini – Social Minds

Si occupa di Internet e business dal 1999. Dopo un periodo trascorso all’estero, presso la Fuji Electric di Tokyo, ha lavorato in primarie aziende italiane di telecomunicazioni fisse e mobili e di servizi internet.
Dal 2008 al 2010, è stato docente del Master in Marketing e Management per operatori musicali, presso l’Università la Sapienza. Dal I edizione fino ad oggi Docente presso il Master in Social Media Marketing dello IULM.
Nel 2012 ha sviluppato la propria offerta in formazione di marketing digitale, dando vita a DigitalMarketingAcademy.
Nel 2013 ha fondato Social Minds, un progetto di ricerca sull’utilizzo e l’efficacia dei Social Media da parte dei Social media in collaborazione con Elisabetta Risi.

Guglielmo Arrigoni – Digital Followers

Formatore e consulente in Online Marketing presso Digital Followers, segue imprenditori, professionisti e startupper in strategie di Lead Generation, campagne Google AdWords, Facebook Ads ed Email Marketing.
La formazione a titolari, aziende e agenzie rappresenta, accanto all’Inbound Marketing, la sua principale e più soddisfacente sfida.

Dario Ciracì – Web in Fermento

Project Manager e Digital Strategist. Co-founder e blogger regolare su Webinfermento, si occupa di sviluppare strategie di Social Media Marketing. Dopo un background accademico a suon di Economia e Marketing, si è appassionato di Web Marketing e di sviluppo di strategie di visibilitá e web reputation.
Si occupa anche di Community Management, di formazione ad aziende e occasionalmente è chiamato come relatore ad importanti eventi nazionali sul web marketing.

Alessandro Cappellotto

Copywriter freelance con un debole per le strategie digitali. E’ stato per tre anni community manager di Zooppa. Ora segue alcuni clienti diretti e collabora con diverse agenzie, fra cui H-art e D&Co.

Francesco D’Avella – Projectmoon

Amministratore di Projectmoon società che ha fondato nel 2008 Pjoon.com, premiato nel 2010 come miglior social network Italiano, dopo la cessione del software al gruppo SMC, Projectmoon si è specializzata nei sistemi di eCommerce multicanale con particolare interesse alla vendita attraverso Facebook.

Alberto Narenti – TSW Strategies

Formazione tecnica e laurea in Marketing all’Università Cà Foscari di Venezia, Alberto è specializzato nel PPC AdWords (Qualifica AdWords) che ritiene una delle forme di pubblicità in assoluto più redditizie. Attualmente i suoi interessi spaziano su tutte le forme di advertising online, e si occupa sia della strategia che dell’implementazione delle campagne. Da circa due anni fa parte del team TSW, dove ricopre il ruolo di Keyword Advertising Specialist.

Simone Grossi – Studio Samo

Laureato in Scienze della Comunicazione e Master in Marketing, Comunicazione e Media Digitali presso Il Sole 24 Ore. Collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si è occupato di SEO e Comunicazione, per poi specializzarsi nel Social Media Marketing, in particolare di gestione di campagne di marketing su Facebook. Insegna in diversi corsi di web marketing e master di marketing. Appassionato di comunicazione politica, Simone è anche un blogger attivissimo, scrive per le riviste online Linkiesta.it e Glialtrionline.it, oltre che ovviamente studiosamo.it

Lisa Pillon – Sutto & Partners

Lisa Pillon è Adwords Specialist dal 2005, Adwords Qualified Professional dal 2010, nel corso degli anni si è trovata a lavorare per realtà importanti e in settori estremamente competitivi come il real estate il turismo.
Dal 2011 è Web Advertising specialist presso Sutto & Partners.

Giorgio Soffiato – MarketingArena

Amministratore Unico di MarketingArena Consulting e Training Manager di Digital Accademia, analizzerà il tema del ritorno sull’investimento dai media sociali con particolare focus su Facebook e sulle metriche di misurazione. Obiettivo dell’intervento è quello di sensibilizzare i partecipanti sulla definizione dei principali KPI e sull’analisi degli stessi
@giorgiosoff

Fabio Sutto – Sutto&Partners

Lavora con il WEB sin dal 1998, inizialmente come sviluppatore server-side.
L’evoluzione professionale lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al web marketing e al web 2.0.
Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere.
Dal 2007 è uno dei web marketing specialist indipendenti più noti in Italia, opera in settori ad alta competizione come il turismo, l’immobiliare e l’automotive ed è relatore nei principali eventi formativi dedicati agli specialisti del web.
Dal 2010 percorre l’Italia per seguire in coaching diverse web agency e curare le performance di vari e-commerce.

Valentina Vellucci – RoarMagazine

Valentina collabora in qualità di Social Media Strategist e Web Marketing Consultant con diverse agenzie di comunicazione.
Si occupa di Community Management e digital PR nell’ambito fashion per l’agenzia MagillaGuerrilla, di Social Media Marketing nel campo del turismo sostenibile e del fotovoltaico.
E’ docente di Social Media Marketing presso l’agenzia di Consulenza Studio Samo. Collabora con un laboratorio sulla memoria mediale (supportato dall’Università di Bologna) ed è co-fondatrice della rivista digitale RoarMagazine.

Dettagli evento

21/02/2014
Orario: 9:00 am – 6:30 pm

Preferisci la modalità Live Webinar?

Se desideri assistere al corso da remoto potrai iscriverti al Webinar. Richiedi informazioni sulla modalità Webinar compilando il form sottostante.

Servono maggiori informazioni?

Telefono: +39 049 774 724 (specifica che hai visto l’evento sul sito Studio Samo)


Location del corso

Centro Conferenze della Camera di Commercio
Piazza Zanellato n. 21 (Zona Stanga)
Padova, 35010

Costo

La quota d’iscrizione è di 119.00 (IVA esclusa)

Per informazioni o prenotazioni (in aula o webinar)

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