Un'opportunità unica per la tua carriera!

Se possiedi i requisiti, potrai entrare a far parte della Community di Studio Samo, gli specialisti del web marketing, formandoti ad un prezzo speciale.

  • Informazioni importanti per la tua richiesta

  • Solo se non sei attualmente occupato (disoccupato, inoccupato o studente), o ricevi un compenso uguale o inferiore ai 500 Euro mensili (stage o collaborazioni occasionali) puoi richiedere la borsa di studio compilando questo modulo.

    In nessun caso è possibile richiedere la borsa di studio se si lavora con un qualunque tipo di contratto con compenso superiore ai 500 Euro mensili.

    Le borse di studio sono limitate. A seguito della tua richiesta, Studio Samo effettuerà una selezione anche in base alla coerenza del tuo percorso di studi e / o professionale con i temi del Master, valutati in base al tuo curriculum (lo dovrai allegare compilando questo modulo) e alla data di richiesta (a parità di requisiti, i primi a fare richiesta saranno selezionati).

    Entro un massimo di sei giorni lavorativi dalla richiesta, riceverai l'esito via email e, in caso positivo, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per procedere con l'iscrizione.

    La richiesta di borsa di studio non è vincolante alla partecipazione, ma siccome le borse di studio sono limitate, in caso di accettazione da parte di Studio Samo ti chiederemo di confermare la tua partecipazione al corso entro e non oltre 5 giorni lavorativi.

    In caso di mancata conferma, la tua borsa di studio sarà assegnata automaticamente ad un altro richiedente.

    In caso di accettazione della borsa, per prenotare il tuo posto in aula non dovrai pagare tutto subito, sarà sufficiente versare un acconto di 200 Euro + Iva (totale ivato: 244 Euro) tramite bonifico alle coordinate che ti invieremo appena avrai compilato il modulo d'iscrizione che trovi in questa pagina.

    Una volta pagato l’acconto, sarai tu a scegliere se pagare il restante importo in un’unica soluzione oppure i due rate. La sola cosa importante che le chiediamo è che l’intero ammontare venga saldato entro la data d'inizio del corso.

    Ora ti chiediamo solo di compilare tutti i campi richiesti qui sotto, a tutto il resto pensiamo noi! 😉
  • Autocertificazione

  • Dichiaro di appartenere ad una delle seguenti categorie: disoccupato, studente, lavoratore occasionale o stagista con retribuzione uguale o inferiore ai 500 Euro mensili. Sono consapevole che chiunque rilasci dichiarazioni mendaci può essere punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti dell'art. 76 D.P.R. n. 445/2000. Studio Samo si riserva il diritto di eseguire in qualunque momento indagini sulla situazione lavorativa del candidato.
  • Inserisci i tuoi dati personali

  • Altre informazioni (facoltative)

  • Condizioni generali della tua iscrizione e diritto di recesso

  • 1.1 Per prenotare l'iscrizione è obbligatorio compilare il presente modulo e pagare l'acconto indicato. In questo modo si acquisisce il diritto all'assegnazione di un posto in aula.

    1.2 L’iscrizione sarà ufficializzata nel momento in cui il partecipante invierà copia del pagamento effettuato dell'intero importo d'iscrizione. In questo modo si acquisisce il diritto alla partecipazione al corso, a ricevere gli appositi materiali didattici, a ricevere al termine del corso l'attestato di frequenza. Sono esclusi i costi inerenti a viaggi, vitto e alloggio.

    2.1 Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e succ. mod., avrai la facoltà di recedere, senza dover corrispondere alcuna penale e senza dover specificare il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’iscrizione.
    Il recesso dovrà essere esercitato entro il predetto termine tramite invio di email all’indirizzo [email protected] Il team Studio Samo si riserva di confermare l’avvenuta ricezione del suddetto recesso entro le quarantotto ore successive, utilizzando il medesimo indirizzo di posta elettronica.

    2.2 A seguito del recesso esercitato come sopra, nei successivi 30 giorni provvederemo a riaccreditarti gli importi eventualmente pagati, secondo la procedura che il team Studio Samo si riserva di fornirti in tempo utile.

    2.3 Qualora il recesso dovesse essere esercitato oltre il termine di cui al punto 1 e fino al giorno stesso del corso, dalla quota pagata per l’iscrizione ti verrà trattenuto il 25% per spese amministrative. Per il restante 75% si applicherà la procedura di rimborso di cui al punto 2.2 del presente regolamento.

    2.4 Resta inteso che per il 25% trattenuto per l’esercizio del recesso fuori dai termini di cui al punto 2.1, provvederemo ad emettere la relativa fattura.

    3 In assenza di recesso nei termini di cui ai punti 2.1 e 2.3 del presente regolamento, l’obbligo di pagamento dell’intera quota sussisterà a prescindere dalla tua effettiva partecipazione al corso.

    4 In caso di forza maggiore, quale ad esempio il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, Centro Studi Samo Srl si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione agli iscritti; si riserva inoltre di modificare per esigenze organizzative, la sede di svolgimento, dandone congruo preavviso al partecipante. In caso di annullamento l’unico obbligo di Centro Studi Samo Srl sarà di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto.
  • Domande frequenti

  • Devo portare il mio pc in aula?
    Non è necessario, molti studenti preferiscono prendere appunti semplicemente con carta e penna. Tuttavia, se hai la possibilità, ti suggeriamo di portare il pc per seguire più da vicino alcune parti pratiche / tecniche.

    L'attestato di partecipazione che rilasciate è riconosciuto a livello nazionale o internazionale?
    Sì e no (facciamo un po' di chiarezza). Se intendi riconosciuto dallo Stato italiano, devi sapere che non esiste ad oggi una qualifica professionale di "esperto in web marketing" riconosciuta a livello nazionale (cioè dal Ministero del Lavoro), pertanto non può esistere in Italia un'azienda (né noi né nessun altro nostro concorrente) che rilascia un certificato che attesti questa qualifica (se altri lo promettono o cercano di farlo sembrare, fai molta attenzione!). Trovi conferma sul sito istituzionale.
    Per quanto riguarda gli enti privati (come noi), il valore dell'attestato è proporzionale alla notorietà e reputazione della scuola che lo rilascia. Ad esempio, un attestato della Bocconi ha molto valore perché la Bocconi è riconosciuta come istituzione leader nella gestione d'impresa.
    Studio Samo (Centro Studi Samo Srl) è un'azienda molto nota e quotata nel settore del web marketing, ed è la sola agenzia web in Italia ad essere anche ente accreditato per la formazione continua e permanente, superiore e a distanza (presso la Regione Emilia-Romagna, codice organismo: 10915, qui trovi il link al sito ufficiale), pertanto il nostro attestato ha sicuramente un alto valore a livello di curriculum e per la tua carriera professionale.
    Leggi ad esempio questa testimonianza (ma ne abbiamo ricevute tantissime altre simili) di un nostro ex-allievo: "Salve Studio Samo, sono Pietro P. e ho seguito il vostro corso a Marzo a Roma di Web marketing e SEO. Grazie a questo mi sono potuto candidare per un interniship per un’importante e-commerce tedesca e sono stato preso come SEO, nonostante la mia laurea non abbia a che fare con economica o comunicazione! Grazie al vostro corso sono stato in grado di svolgere il colloquio brillantemente e di ottenere lo stage, tra tanti candidati, Grazie ancora e buon lavoro!"

    Quanti studenti saranno presenti in aula?
    Generalmente sono presenti dai 20 ai 30 studenti per ciascun corso. In casi rari, il numero degli studenti è di poco superiore ai 30, ma comunque un numero tale da permettere domande ed interazione con i docenti.

    Se dovessi mancare ad una lezione, come posso recuperarla?
    Puoi scegliere se recuperarla gratuitamente in un'altra città o alla prossima edizione del corso nella città che hai scelto. Siamo attivi nelle principali città italiane e teniamo più di 15 corsi l'anno, quindi non ti sarà difficile recuperare. Se proprio non ti è possibile, potrai integrare con la parte online, col materiale didattico e facendoci domande specifiche nel nostro gruppo riservato agli allievi.

    Chi rientra nella categoria borsa di studio?
    Solo chi non è attualmente occupato (disoccupati, inoccupati o studenti), o chi riceve un compenso uguale o inferiore ai 500 Euro mensili (stage o collaborazioni occasionali). In nessun caso è possibile richiedere la borsa di studio se si lavora con un qualunque tipo di contratto con compenso superiore ai 500 Euro mensili.

    Chi deve pagare l'IVA?
    Studio Samo è obbligato per legge ad emettere regolare fattura in ogni caso, anche se è un privato ad iscriversi. Pertanto ogni studente riceverà la fattura e sarà tenuto, per legge, a pagare l'IVA relativa (22%).

    Le date delle lezioni sono definitive?
    Sì. In rarissimi casi (appena un paio di vole in 5 anni di attività formativa) siamo stati costretti, per cause di forza maggiore, a spostare le date delle lezioni, ma abbiamo comunque sempre tempestivamente avvertito tutti i partecipanti e, in caso di impossibilità a partecipare nelle nuove date, rimborsato completamente l'importo versato (acconto o totale).

    Quando posso cominciare la parte online?
    Di norma l'accesso ai corsi online ti verrà inviato tramite email qualche giorno prima dell'inizio della sessione in aula. Se desideri però cominciare alcuni corsi online prima della partecipazione in aula, potrai fare richiesta tramite email (all'indirizzo da cui ti scriveremo in risposta), l'accesso ti sarà inviato entro un giorno lavorativo.

    Fino a quando è possibile iscriversi?
    Le iscrizioni chiudono nel momento in cui viene raggiunto il limite massimo di posti a sedere in aula (in genere tra i 20 e i 30). Solitamente chiudiamo le iscrizioni circa una settimana prima dell'inizio del corso, ma in alcuni casi (per raggiungimento del limite massimo dei posti in aula) siamo costretti a chiudere le iscrizioni molto prima. Ti suggeriamo di iscriverti il prima possibile per evitare di non poter partecipare. Quando il numero massimo sarà raggiunto, questo modulo d'iscrizione verrà disattivato e non potrai più iscriverti.

    È possibile rateizzare maggiormente?
    Come indicato, è possibile pagare l'importo in tre rate (acconto + 2 rate). Solo per chi prenota con molto anticipo (almeno 3 mesi prima dell'inizio del corso), possiamo, su richiesta tramite mail, concordare una ulteriore dilazione.

    Siamo più partecipanti, come facciamo ad iscriverci? Ci sono agevolazioni particolari?
    Se siete più partecipanti, indica il nome delle altre persone utilizzando il campo "Note o richieste particolari" che trovi qui sopra. Indica anche se avete necessità di ricevere fatture separate.
    Se siete in 2, il secondo partecipante ha diritto ad un 40% di sconto sulla partecipazione (che potete ovviamente dividere equamente). Se siete 3 o più, indicate il numero utilizzando lo stesso campo "Note o richieste particolari", vi invieremo al più presto un'offerta personalizzata.
  • Trattamento dei tuoi dati personali

  • Cliccando sul pulsante "INVIA LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE" acconsenti al trattamento dei dati tuoi personali. Il trattamento dei dati viene svolto nell'ambito della banca dati di Studio Samo, e nel rispetto di quanto stabilito dal D. Lgs. 196 del 2003 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, verrà effettuato ai fini di aggiornati sui corsi e sulle iniziative di Studio Samo. I tuoi dati non saranno per nessuna ragione comunicati o diffusi a terzi e potrai in qualunque momento richiedere la modifica o la cancellazione.