• Strategy
  • Guide per iniziare
  • Web Marketing

Gestione clienti del tuo ecommerce: come farla bene

Uno degli aspetti più complessi dell’apertura di un negozio online, concerne la gestione dei propri clienti - quelli acquisiti e fidelizzati.  L’ho detto tante volte in passato, quando si è parlato di ecommerce: la parte più complessa di questa attività…

  • Web Marketing

Sei un freelance? Ecco come trovare nuovi clienti e farseli amici

Questo è il punto principale per molti liberi professionisti e partite IVA: trovare nuovi clienti online. Sembra facile perché il web ci abitua a ottenere tanto e gratis, e consente di attivare delle relazioni virtuose sui social. In realtà è…

  • Social Media Marketing

Generazione Z: cosa guarda online?

Per molti anni i titoli dei media e le campagne di marketing si sono concentrati sulla generazione dei Millenials, per antonomasia i nati tra il 1981 e il 1996. Più recentemente, però, è cresciuto l'interesse per la Generazione Z, che…

  • Social Media Marketing

Facebook testa un nuovo formato per la sezione "Scopri" delle Facebook Stories

Alert! Vi sto per dare una notizia che può farvi piacere o lasciarvi indifferenti. Ma qualunque sia la vostra reazione, è bene che sappiate che Facebook sta aggiornando ancora la funzionalità delle Stories. A quanto pare, infatti, la piattaforma di…

  • Web Marketing

Influencer marketing per B2B: piccola guida per iniziare

Lavorare con l'influencer marketing per B2B può essere una sfida difficile da affrontare. Questa strategia, spesso, viene vista come una soluzione ideale per ottenere l'attenzione di una nicchia specifica ma dedicata a prodotti e servizi di largo consumo. Legati al…

  • SEO

Come ottimizzare il crawl budget di un sito web

Il miglior approccio per ottimizzare il crawl budget di un sito web è quello di iniziare con il miglioramento della velocità complessiva del sito e la semplificazione della struttura del sito per aiutare sia gli utenti che il Googlebot a…

  • Analytics

Dati demografici e interessi in Google Analytics: a cosa servono?

In Google Analytics, la sezione “Pubblico” è spesso quella più sottovalutata. Difficile nasconderlo: ci si lascia affascinare più facilmente da report che raccontano la provenienza del traffico, le pagine più viste, le conversioni. Invece, l’analisi del pubblico che effettivamente sta…

  • Social Media Marketing

SEO per Instagram

Quando si parla di SEO, si pensa chiaramente a tutti gli sforzi compiuti per portare un sito web in cima alle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Ma quelli che molti non sanno è che le tecniche di ottimizzazione…

  • Web Marketing

Come ottenere recensioni positive, feedback e UGC utili al tuo business

Questo è uno dei punti che fanno la differenza in una strategia di inbound marketing: come ottenere recensioni positive e UGC, vale a dire user generated content? Tutto ciò che viene ottenuto grazie agli utenti che decidono di interagire con…

  • SEO

AMP Stories: cosa sono e come ottimizzarle

Una serie ufficiale di raccomandazioni su come pianificare e realizzare strategie SEO per le Stories AMP sono state pubblicate su l'AMP Open Source Project. Le Stories AMP sono simili alle Stories che si pubblicano sulle piattaforme dei social media come…

RICEVI I NOSTRI ARTICOLI