• Email Marketing

Guida a Getresponse, strumento completo di email marketing

Ecco la guida che stavi cercando per prendere una decisione rispetto al tuo software preferito di email marketing: Getresponse fa al caso tuo? Può aiutarti? Ecco cosa devi sapere per lavorare come un professionista del web.

  • Analytics

11 Alternative a Google Analytics per l’analisi dei tuoi dati di traffico

Quando si parla di web analysis, molto spesso il primo nome che viene in mente è Google Analytics. In effetti, la piattaforma di Google si è dimostrata nel corso degli anni una delle più preziose e affidabili per i marketer…

  • Strategy

Google Trends: cos'è, come usarlo e perché ti sarà utile

Questo è uno dei tool più importanti per chi decide di fare la differenza con la propria strategia online: Google Trends. Quali sono i punti di riferimento per sfruttarlo al massimo? Qui trovi la guida per chi lavora nel web…

  • Strategy

Smart working non è remote working: la guida per (ri)organizzare il tuo team e raggiungere gli obiettivi che contano

Smart Working non è lavorare da casa. In questo articolo spiego cos'è veramente, come funziona, quando può essere applicato e perché è diverso da concetti quali telelavoro, remote working o home working.

  • Social Media Marketing

Instagram Reel: cos'è, come si crea e perché è diverso da TikTok

Ancora una volta, come già successo con Snapchat, Zuckerberg riesce ad estrapolare una funzione interessante da un suo competitor e portarla al successo. Ma di cosa si tratta davvero? Come funziona questa nuova opzione? E in cosa differisce da TikTok?…

  • SEO

40 motori di ricerca alternativi a Google

Google genera la maggior parte del traffico di ricerca e viene da pensare che non ci sia spazio per altri competitor.  Tuttavia, questi non sono gli unici motori di ricerca affidabili. Infatti esistono numerosi altri motori di ricerca avanzati e…

  • Strategy

Slideshare: cos'è e come sfruttarlo

Uno degli strumenti indispensabili per chi lavora ogni giorno con pubblicazioni, condivisione dei documenti e attività di formazione. A cosa serve realmente Slideshare? Ecco cosa sapere per avere sempre buoni risultati.

  • Strategy

Customer Lifetime Value: cos'è e come si calcola

Ogni azienda desidera aumentare il valore economico dei propri clienti. E quando parlo di valore intendo la spesa media del cliente, lungo tutto il periodo in cui si interfaccia con l’azienda. Ma come facciamo a conoscere il valore del cliente? …

  • Strategy

Come diventare fashion blogger

Quali sono i passi indispensabili per trasformare la tua passione per la moda in una professione in grado anche di guadagnare su internet? Ecco cosa devi seguire, leggere e apprendere per diventare blogger di moda.

  • Strategy

Affiliate Marketing: cos'è e come funziona, ecco la guida

Ci sono tante soluzioni che ti consentono di guadagnare online. L'affiliate marketing, il mondo delle affiliazioni su internet, è uno di questi.