• E-commerce

Ecommerce: come trasformare il pagamento in un'esperienza positiva

Anna Ventrella

Ecommerce e momento del pagamento: come trasformarlo in un'esperienza positiva.

  • SEO

La Local SEO è sempre utile a un'azienda?

La Local SEO è una strategia molto efficace, ma solo per una parte delle imprese e solo se applicata seguendo precisi criteri. Per capire se questa metodologia di marketing è adatta alla tua azienda continua a leggere l'articolo.

  • Email Marketing

Come scrivere un'email: costruzione ed esempi

Sapere come scrivere un'email è di fondamentale importanza perché l’utilizzo delle mail è un’attività essenziale per ogni business al fine di creare un canale comunicativo con i clienti diverso da quello tipico dei canali social.

  • Email Marketing

iOS 15 e Email Marketing: l’open rate è una vanity metric?

Apple ha tracciato una spaccatura netta tra privacy e strategie di marketing. L’Open Rate sarà surclassato da metriche più importanti da monitorare.

  • SEO
  • Copywriting

Attività SEO che non servono più: errori e soluzioni

Sai quali sono le tecniche SEO obsolete e poco efficaci che qualcuno ancora usa? Continua a leggere per scoprirle e per capire come rimediare ad eventuali errori.

  • E-commerce

Idee e consigli per un e-mail marketing e-commerce efficace per le feste natalizie

Sta arrivando il periodo natalizio! Il tuo e-commerce è pronto per riuscire a vendere il più possibile? Per farlo al meglio non ti dimenticare di lavorare alla giusta strategia di e-mail marketing per le feste natalizie!

  • Copywriting

Copywriting Brief: cos'è e perché ti aiuta a creare contenuti migliori

Hai paura del blocco da foglio bianco e non sai come gestire i contenuti al meglio perché non hai le giuste informazioni? Scopri come creare un Copywriting Brief e perché grazie alla sua guida puoi creare contenuti migliori!

  • SEO

Una metrica fondamentale per la SEO: il volume di ricerca delle keyword

Il volume di ricerca non è solo un numeretto che ci dice quanto sia importante una parola chiave per la nostra SEO strategy. Questa metrica deve essere analizzata con attenzione, perché può dare molti altri preziosi suggerimenti.

  • Strategy

ClickFunnels: attira nuovi clienti con i funnel

ClickFunnels è la soluzione ideale per aumentare il numero di lead e la vendita di prodotti. E’ particolarmente indicato per chi ha poca dimestichezza con i linguaggi di programmazione ed il web design.

  • SEO

Google elimina la seconda pagina: in arrivo lo scrolling continuo

Sulla versione mobile di Google USA è stato introdotto lo scrolling continuo, che quindi va a sostituire la seconda pagina delle SERP. Una novità che potrebbe cambiare il modo di fare SEO e le abitudini degli utenti del motore di…