• Analytics
  • Social Media Marketing

LinkedIn Analytics: come verificare le performance della tua pagina aziendale

Desiree Morlando

Sai come monitorare e verificare i dati e le statistiche su LinkedIn per valutare se la strategia per la tua azienda è performante o meno? Hai mai sentito parlare di LinkedIn Analytics? Scopriamo insieme come funziona questo tool di LinkedIn!

  • E-commerce

Descrizione dei prodotti per l'e-commerce: 8 consigli per contenuti che funzionano

Quanto è importante la descrizione dei prodotti per l'e-commerce? Tantissimo! Scopri come ottimizzare al meglio le tue descrizioni e aumentare le conversioni!

  • Strategy

Marketing: percezione o realtà?

Essere o non essere? Essenza o apparenza? Realtà o percezione? Scopriamo insieme come ciò che percepiamo, non necessariamente è ciò che è, ed in che modo questo binomio è legato al marketing.

  • SEO
  • Strategy

Strategia SEO: pensare al pubblico di destinazione o alle buyer personas?

Immagina un attore che recita un testo di Shakespeare: avrà più successo davanti a un milione di bimbi dell'asilo nido o a cento adulti amanti del teatro classico? Trovare la giusta audience è fondamentale per ottenere applausi e non fischi.…

  • Social Media Marketing

Personale, Creator o Business: quale account Instagram creare?

Ci sono dettagli che possono fare la differenza quando decidi di iniziare la tua avventura su Instagram. Ad esempio? Prendi come riferimento il tipo di account da usare per gestire la tua attività: hai già deciso come orientarti?

  • Copywriting

Piramide dei contenuti per il blog: cos'è e come funziona?

Hai un blog e vuoi creare la giusta strategia di contenuti e non rimanere mai a corto di idee? Scopri i vantaggi della piramide dei contenuti per il blog e come costruirla al meglio!

  • SEO

Cannibalizzazione delle parole chiave: cos'è e come gestirla

Se vuoi che la tua content strategy piaccia non soltanto ai tuoi clienti ma anche ai motori di ricerca, devi assolutamente conoscere il problema "cannibalizzazione delle parole chiave". Per prevenirlo e risolverlo.

  • SEO
  • Copywriting

Il ruolo delle parole chiave LSI nella SEO

Quando si cercano informazioni sulle parole chiave LSI si trovano pareri discordanti. Eppure questa classe di termini possono influire positivamente sul ranking Google... o forse no.

  • Strategy

Importanza della formazione continua nel digital marketing

Prendersi il tempo per tenersi aggiornati con le ultime tendenze e tecnologie attraverso la formazione continua nel digital marketing vi aiuterà a rimanere rilevanti nel mondo del lavoro. Questo è essenziale, se vi aspettate di continuare a fornire a voi…

  • Social Media Marketing

7 idee per realizzare Instagram Reel di successo!

Hai mai fatto un Instagram Reel? Conosci il valore che ha in una strategia di social media marketing? Ma come realizzarlo? Ecco delle idee per cominciare subito a creare Reels di successo!