• Strategy

Le migliori 11 app (+ 1) per scrivere sulle foto

Riccardo Esposito

Vuoi creare il visual perfetto da condividere sui social? Ti consiglio queste app per mettere il testo sulle foto che preferisci. E che vuoi rendere veramente uniche.

  • E-commerce
  • Social Media Marketing

Facebook Shops, la nuova funzione per vendere online

Erano anni che Zuckerberg voleva lanciarsi nel settore dell'e-commerce, ma senza riuscirci davvero. Ora, l'emergenza Covid-19 e il boom delle vendite online lo hanno finalmente reso possibile. Proprio in questi giorni, infatti, è stato presentato Facebook Shops, la nuova funzionalità…

  • Copywriting

Copywriter: cos'è e cosa fa

Lavora con le parole, le usa per migliorare il fatturato e non deve per forza scrivere tanto. Anzi, spesso lavora in spazi ristretti. Vuoi sapere cosa fa esattamente il copywriter? Continua a leggere per approfondire.

  • Advertising

Google Ads e attribuzione della rete ricerca: come iniziare

Attribuire correttamente il valore a una campagna Google Ads può sembrare semplice. Voglio dire: è proprio a questo che servono le conversioni, giusto? Eppure, è un po' più complicato di così. È più complicato perché gli utenti non se ne…

  • E-commerce

E-commerce: guida completa per principianti

E-commerce: che cos'è? Come aprirne uno e quali sono gli aspetti importanti da considerare se ti lanci in questa sfida di business. Una guida completa di tutti i passaggi e le fasi più importanti.

  • Advertising

Perché connettere Google Ads a Google Search Console

Quando si parla di "strumenti da connettere a Google Ads", il primo nome che viene in mente è Google Analytics. Non è vero? Eppure, esiste un altro, fondamentale strumento di Google che, connesso alla nostra amata piattaforma pubblicitaria, può darti…

  • Copywriting
  • Strategy

WordPress: la guida completa

Quali sono i punti per approfondire le funzioni offerte da Wordpress? Qui trovi una guida introduttiva per affrontare al meglio il mondo del blogging.

  • Analytics

Primi passi con gli avvisi personalizzati in Google Analytics

Una delle classiche domande di chi si avvicina alla web analysis suona come: “Quante volte dovrei guardare ai dati di traffico?” È in realtà una buona domanda.La cui risposta assomiglia spesso a un secco: “Tutte le volte che serve”. Tuttavia, non…

  • Social Media Marketing

Come migliorare la riprova sociale su Instagram

Nel mondo di Instagram, dove pullulano gli annunci pubblicitari, farsi riconoscere dagli utenti non è facile. Ecco perché la riprova sociale diventa un elemento essenziale per attirare l'attenzione del pubblico.

  • Strategy

Content Marketing: la guida completa

Il content marketing è uno degli investimenti migliori che un'azienda possa fare. Ma avere successo non è sempre facile. Questa è la nostra guida completa.