• Chi siamo
  • Servizi
  • Formazione
  • Ci hanno scelto
  • Blog
  • Risorse gratuite
  • Redazione
  • Contatti
    Web+Social Agency Web+Social Agency Web+Social Agency Web+Social Agency
    • Chi siamo
    • Servizi
    • Formazione
    • Ci hanno scelto
    • Blog
    • Risorse gratuite
    • Redazione
    • Contatti

    Archivio

    Author Archive for: "francescogavello"
    Home / Francesco Gavello
     Perché iniziare a usare Google Ads nel 2019?
    Di Francesco Gavello
    In Web Advertising
    Inserito il 14 febbraio 2019

    Perché iniziare a usare Google Ads nel 2019?

    Capita talvolta che, cadendo nel più classico bias cognitivo, un advertiser immagini che per tutti i brand e professionisti là fuori Google Ads sia ormai una realtà consolidata. Che tutti loro, o [...]

    0 Leggi il resto
     6 Spunti per chi inizia a fare ADV B2B in Google Ads (per grandi e piccole realtà)
    Di Francesco Gavello
    In Web Advertising
    Inserito il 29 gennaio 2019

    6 Spunti per chi inizia a fare ADV B2B in Google Ads (per grandi e piccole realtà)

    Fare advertising nel B2B non è così diverso dal farlo in B2C. Ciò che intendo è che non esiste una versione di Google Ads “per parlare alle altre aziende” e una rivolta a colpire clienti finali. [...]

    0 Leggi il resto
     Come funziona l’esclusione di contenuti dalle campagne Display in Google Ads
    Di Francesco Gavello
    In Web Advertising
    Inserito il 22 gennaio 2019

    Come funziona l’esclusione di contenuti dalle campagne Display in Google Ads

    Saper creare un buon annuncio non basta. Non se viene visto in un contesto in grado di solleticare scarsamente l’interesse da parte dell’utente. Ciò è particolarmente vero quando parliamo di [...]

    0 Leggi il resto
     Primi passi con le sequenze di annunci video in Google Ads
    Di Francesco Gavello
    In Web Advertising
    Inserito il 15 gennaio 2019

    Primi passi con le sequenze di annunci video in Google Ads

    Immagina di poter raccontare al tuo prossimo potenziale cliente una vera e propria storia riguardo il tuo brand, piuttosto che mostrargli un semplice annuncio. Poterlo guidare passo dopo passo [...]

    0 Leggi il resto
     Chiamate telefoniche in Google Ads: iniziare da zero
    Di Francesco Gavello
    In Web Advertising
    Inserito il 20 dicembre 2018

    Chiamate telefoniche in Google Ads: iniziare da zero

    Anche se suona strano, talvolta fare clic su un annuncio per raggiungere un sito non serve. È superfluo. È lento. È poco efficace. Talvolta, tutto ciò che serve al nostro utente è solo farci una [...]

    0 Leggi il resto
     Quattro nuove metriche in Google Ads per monitorare la posizione di un annuncio in Rete Ricerca
    Di Francesco Gavello
    In Web Advertising
    Inserito il 11 dicembre 2018

    Quattro nuove metriche in Google Ads per monitorare la posizione di un annuncio in Rete Ricerca

    Così, a bruciapelo: cosa racconta il valore “posizione media” in Google Ads? Verrebbe da rispondere che questa metrica, disponibile praticamente da sempre tra le tabelle della piattaforma, [...]

    0 Leggi il resto
     Come portare Google Ads in azienda
    Di Francesco Gavello
    In Web Advertising
    Inserito il 4 dicembre 2018

    Come portare Google Ads in azienda

    Qualche tempo fa scrivevo su queste stesse pagine di come iniziare a usare Google Ads in azienda. L’idea era semplice: da professionista, lavorare con un’azienda che manifesta interesse per [...]

    0 Leggi il resto
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 ...
    page 1 of 11
    corsi web marketing in offerta
    Chi Siamo
    Studio Samo è un'agenzia specializzata in strategie di web marketing, e centro di alta formazione accreditato. Il nostro obiettivo è di sviluppare in Italia una cultura del web marketing attraverso consulenza strategica, servizi alle imprese, progetti, articoli, corsi di formazione e workshop sull’utilizzo di internet nelle sue molteplici forme per lo sviluppo del business.
    Segui Studio Samo
    Servizi
    • Consulenza
    • Servizi SEO
    • Servizi Social Media Marketing
    • Campagne AdWords
    • Campagne Facebook Ads
    Formazione
    • In aula
    • Online
    • In azienda
    Categorie [Blog]
    • Blogging (145)
    • Email Marketing (17)
    • FAQ (9)
    • Guide per iniziare (72)
    • Inbound Marketing (31)
    • SEO (279)
    • Social Media Marketing (303)
    • Visual Storytelling (62)
    • Web Advertising (95)
    • Web Analytics (8)
    • Web Design (6)
    • Web Marketing (96)
    Certificazioni
    ente di formazione accreditato
    Ente accreditato per la Formazione
    jon loomer
    Certificazione Facebook Ads
    Inbound Certification Badge
    Certificazione Inbound Marketing
    Studio Samo
    STUDIO SAMO® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
    REA-CCIAA BO 504674 – Capitale Sociale euro 30000,00
    Certificazione di Qualità UNI ISO 9001-2008
    ENTE ACCREDITATO dalla Regione Emilia-Romagna PER LA FORMAZIONE
    continua e permanente, superiore e a distanza. Codice Organismo: 10915

    P.IVA e C.F.: 03259561201

    Via San Giorgio 3, 40121 Bologna (BO)
    Numero verde: 800.85.84.93 – Telefono: 051.26.82.12 – info[AT]studiosamo.it
    • Abbonamenti
    • Corsi
    • Mappa del sito
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy