10 previsioni SEO per il 2014 [Slide]

previsioni seo 2014
Indice dei contenuti

Siamo a fine anno ed è tempo di previsioni per il futuro, che non possono mancare anche in ambito SEO.

Ecco alcune belle slide sulle 10 migliori previsioni SEO 2014, per gentile concessione di www.SerpFruit.com:

Studio Samo Pro Minidegree
  1. SPAM Crackdown  – Google diventerà più aggressivo con i siti che operano fuori dalle sue linee guida.
  2. Negative SEO – diffida dei concorrenti, potranno attaccare il tuo ranking con i link di bassa qualità.
  3. Google+ – le pagine di G+ porteranno sia la popolarità in rete che peso in SERP.
  4. SERP: un nuovo look? Dati più ricchi (rich snippets), meno POS ( plain old SERP).
  5. Anchor Text Link – Il valore dell’anchor text dei link continuerà a diminuire.
  6. Be Responsive – il responsive web design vincerà con desktop, tablet e mobile.
  7. You Local? Get mobile. La crescita della ricerca mobile e la sua correlazione con la ricerca di ciò che è intorno a noi continueranno a crescere.
  8. Ecommerce Shift – velocità di realizzazione e qualità del servizio prevarranno su prezzo più basso nel corso di una decisione di acquisto.
  9. Press will be Press –  I comunicati stampa dovranno effettivamente essere notizie per attirare traffico.
  10. La qualità dei contenuti conta – le strategie di contenuti accattivanti vinceranno sempre di più: contenuti di qualità portano traffico di qualità.

Condividi!

Studio Samo Pro Minidegree
Vuoi dare una svolta alla tua carriera o innovare la tua azienda?

Scopri il nostro corso in Web & Digital Marketing

54 ore in aula a Bologna o in live streaming

Piaciuto? Condividilo!

L'autore di questo post

Una risposta

  1. Sintetico, diretto ed efficace 🙂
    Come sempre Studio Samo non tradisce: che sia un corso o un mini post i contenuti sono sempre al top.

    Dopo questa sviolinata vi salutiamo contenti di vedere tra le previsioni tutti i fattori su cui il nostro gruppo punta. Occuparsi di comunicazione non è semplice, specie nelle nostre zone, far filtrare nelle teste preistoriche presenti sul nostro panorama industriale l’utilità di un buon progetto da attuare con il tempo e non di affidarsi a “maghi e stregoni” che ti promettono di ribaltarti il bilancio aziendale con qualche piccola magia che solo loro sono in grado di fare.

    Vabè, noi confidiamo che la qualità alla lunga paghi e teniamo duro!
    Buona fortuna e Buon Natale a todos!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti gratis a…

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.

Potrebbe interessarti anche...

Quota impression Google ads
Beatrice Romano

Quota impression Google Ads

La quota impressioni Google Ads ti permette di capire se i tuoi annunci sono visibili sulla rete di ricerca. Non solo ti aiuta a monitorare i competitor, ma anche a capire come migliorare i tuoi annunci per aumentare la visibilità.

Oltre all’attività dei competitor, la visibilità dipende da budget e ranking dell’annuncio, fattori che puoi controllare per migliorare la tua posizione in serp.

dirette instagram
Giuliana Curato

Dirette Instagram: come fare le live su IG

Ti chiedi come sfruttare al meglio le dirette Instagram per connetterti con il tuo pubblico e ottimizzare la tua presenza online ma non sai da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto.

regolamentazione intelligenza artificiale
Caterina Quaiotti

AI Act e regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale

L’impatto dell’utilizzo dell’IA è tangibile in diverse aree, promuovendo l’efficienza operativa, la competitività e l’innovazione e possiamo per questo parlare di benefici evidenti e concreti. 

La sua rapida diffusione solleva anche questioni etiche e giuridiche cruciali.

La necessità di una regolamentazione legale dell’Intelligenza Artificiale è emersa come una priorità fondamentale per garantire un utilizzo responsabile e sicuro di questa tecnologia avanzata. Facciamo un po’ di chiarezza in materia.

informazioni aste google ads
Beatrice Romano

Informazioni sulle aste e analisi competitors su Google Ads

Quando si lavora in Google Ads è importante monitorare ciò che fanno i competitor non solo per i prodotti o servizi che offrono agli utenti, ma anche per capire come si propongono, che linguaggio usano e a cosa danno più importanza. In questo articolo ti parlerò dell’analisi dei competitor a partire dalle parole chiave presenti all’interno delle campagne in rete di ricerca.

redirect 301
Mattia Cantoni

Redirect 301 per la SEO: una guida completa

I redirect 301 sono tanto semplici da impostare quanto pericolosi per l’ottimizzazione SEO se utilizzati in modo scorretto. In questa guida passo-passo
scoprirai come padroneggiare l’utilizzo di un redirect 301 e come prevenire alcuni dei più comuni errori.

Iscriviti gratis a

MakeMeThink

La newsletter di Studio Samo

Ricevi ogni 2 settimane le novità più importanti dal mondo del digital marketing.